Tim Burton è pronto a dirigere il remake di "Attack of the Fifty Foot Woman", film fantascientifico del 1958 prodotto dalla Warner Bros. A rivelarlo è il noto sito americano Deadline, anticipando diversi particolari, tra cui il nome della sceneggiatrice: Gillian Flynn, autrice di due libri di grande successo come "L'amore bugiardo - Gone Girl" e "Sulla pelle", trasposto nella miniserie "Sharp Objects". Una collaborazione che promette bene, portando Burton nuovamente nel cuore degli anni '50 dopo la regia del fortunato "Mars Attacks!" del 1996.
L'instancabile Tim Burton sta lavorando a un nuovo progetto cinematografico che già si preannunica sensazionale. Il sito americano Deadline ha infatti rivelato che il regista di "Ed Wood" ha in mente di produrre una nuova versione di "Attack of the Fifty Foot Woman". Il B-movie del 1958 è divenuto nel tempo un cult molto apprezzato dagli amanti del genere fantascientifico, ma pressoché sconosciuto al grande pubblico, soprattutto quello italiano in quanto inedito nel nostro Paese. Un piatto ricco per il visionario Burton, che ama gli eccessi e le storie oscure. Nella storia narrata dal film originale ritroviamo infatti molti degli elementi cari al regista di "Mars Attacks!", come alieni, trasformazioni antropomorfe e oscuri enigmi.
La versione originale di "Attack of the Fifty Foot Woman" narra le vicende di Nancy, casalinga disperata alle prese con un marito traditore. Dopo il fortuito incontro con un alieno a bordo della sua navicella spaziale, la donna prova ad avvisare gli abitanti della zona. Nessuno, però, è disposto a crederle, in quanto Nancy, a causa della sua infelice vita coniugale, è una nota alcolista. Quando moglie e marito s'imbattono nuovamente nella creatura venuta dallo spazio, l'uomo scappa, mentre la donna viene colpita da un misterioso raggio, con conseguenze catastrofiche.
Ulteriore chicca spoilerata da Deadline è il nome della sceneggiatrice. La scrittrice Gillian Flynn sta infatti riscrivendo lo script del lungometraggio originale per dare nuova vita al cult del 1958. I suoi libri "L'amore bugiardo - Gone Girl" e "Sulla pelle" sono diventati rispettivamente l'omonimo film, di cui Flynn è anche sceneggiatrice, e la miniserie "Sharp Objects", questa volta prodotto dalla stessa scrittrice.
Le storie create dalla Flynn sono thriller psicologici dalle tinte fosche, un materiale narrativo che ben si sposa con le passioni del regista de "La sposa cadavere". Inoltre, la nota autrice americana ha in cantiere anche la sceneggiatura di un altro suo romanzo, "Dark Places", che diventerà presto una serie prodotta dalla HBO.
Il 6 settembre 2024, Tim Burton tornerà nelle sale con "Beetlejuice 2", il sequel di uno dei suoi classici di maggior successo, diretto nel lontano 1988. La data di uscita è stata svelata da un post della Warner Bros, che ha pubblicato anche la locandina dell'ultima fatica del regista californiano.
Il film vedrà la partecipazione di molti attori comparsi nel primo capitolo, "Beetlejuice - Spiritello porcello", come Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O'Hara, mentre tra le new entry nel cast ci saranno Jenna Ortega, già protagonista della serie "Mercoledì", e Monica Bellucci. Proprio sul set del film è nato l'amore tra Burton e la bellissima attrice italiana, dando vita a una delle coppie più affiatate e ammirate dello star system.