Che malattia ha avuto Fred De Palma? La battaglia contro la ludopatia. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda che ha riguardato il cantante.
Il cantante Fred De Palma - che salirà presto sul palco dell'Ariston per la 74esima edizione del Festival di Sanremo nel 2024 - ha rivelato in diverse interviste di aver avuto problemi a causa di una malattia. Di cosa si tratta? L'artista ha raccontato di aver sofferto a causa della ludopatia: una patologia che rientra nella categoria delle dipendenze comportamentali e che si concretizza nell'ossessione per il gioco d'azzardo.
De Palma in un'intervista alla Iene l'anno scorso aveva parlato della sua malattia, raccontando di come ha rischiato di perdere tutto il suo patrimonio, perdendo al gioco. L'artista, che ha esordito nella scena musicale italiana nel 2007, ora sta meglio e continua il suo percorso di miglioramento personale contro la dipendenza che lo affliggeva.
Fred De Palma ha parlato più volte pubblicamente della patologia di cui è stato vittima, la ludopatia, e in tante occasioni ha rivelato alcuni episodi legati alla sua vita privata. Ha spesso cercato di diffondere e comunicare l'importanza dell'aiuto psicologico per affrontare la dipendenza dal gioco d'azzardo.
Durante l'intervista alle Iene, in cui ha tenuto praticamente un monologo riguardo la sua condizione, il cantante aveva coraggiosamente parlato del suo problema e in merito aveva detto:
Ha poi continuato: