Serata dai due volti per le italiane impegnate in Eurolega. L'Olimpia Milano subisce il secondo stop in Eurolega nelle ultime due partite perdendo 79-73 contro l'Anadolu Efes a Istanbul. La sconfitta fa allontanare la formazione di Ettore Messina dalla zona play-in. Nonostante fosse in svantaggio di 14 punti alla fine del terzo quarto (64-50), l'Olimpia Milano riesce a risalire fino al pareggio a quota 71. Tuttavia, le due triple di Clyburn a favore dell'Efes risultano decisive, portando i turchi alla vittoria.
La partita alla Sinan Erdem Sports Hall è stata caratterizzata da diverse fasi: un primo quarto equilibrato, seguito da un secondo periodo favorevole all'Olimpia, che chiudeva il primo tempo con un vantaggio di +9 (43-34). Al ritorno in campo, l'Efes è riuscita a prendere il controllo della gara portandosi avanti di 14 punti (64-50) prima dell'ultimo quarto. Nel finale, l'Olimpia Milano ha mostrato un'incredibile reazione di orgoglio, risalendo fino al pareggio a quota 71. Tuttavia, le due triple di Clyburn hanno nuovamente inclinato il bilancio a favore dell'Efes, che ha chiuso la partita con il punteggio di 79-73. Nonostante i 17 punti di Shields e i 16 di McGruder e Voigtmann per l'Olimpia Milano, la sconfitta è stata inevitabile.
Molto bene la Virtus Segafredo Bologna, che riesce ad avere la meglio sul Partizan per 88-84. La gara è stata molto equilibrata, tanto è vero che tutti i quarti sono terminati in parità, ad eccezione del secondo (19-19, 16-12, 27-27, 26-26). L'ultimo quarto ha messo davvero a dura prova la formazione bolognese, che ha sorpassato il Partizan nell'ultimo minuto di gioco. Decisivo è stato Lundberg, che ha messo a segno una tripla importante a 35 secondi dallo scadere: l'intero palazzetto è andato in delirio per il gesto atletico del danese. La squadra è stata però trascinata anche dai 20 punti di Marco Belinelli, che ha preso per mano la squadra insieme al suo compagno. In una partita davvero complicata in molti momenti, le Vu Nere tornano alla vittoria e staccano in classifica Fenerbahce e Panathinaikos. Beffato, invece, il Partizan, ancora distante dalla zona play-in.
Lo Zalgiris ottiene un altro successo in casa in Eurolega. Dopo aver battuto l’Efes, gli uomini di coach Trinchieri riescono a battere anche il Panathinaikos in una partita interpretata in maniera perfetta. Il risultato finale è di 80-68. Si impone anche il Barcellona, che in trasferta riesce ad avere la meglio sulla Stella Rossa con il risultato di 85-76, mentre il Monaco batte il Fenerbache 79-76. In classifica resta al comando il Real Madrid dopo la conferma ottenuta ieri: il Barcellona insegue con 10 punti di distacco, mentre in terza posizione c'è la Virtus Bologna, a pari merito con Fenerbache, Monaco e Panathinaikos.