Domenica 4 febbraio andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata del pomeridiano di Amici 23, ecco le anticipazioni.
Ospiti della puntata Aka7even e Drusilla Foer che si sono esibiti con i loro nuovi brani, introducendo la trasmissione Umberto e Francesca Tocca con le maglie del serale. La maestra Alessandra Celentano ha assegnato la prima maglia a Dustin, ancora una volta in cima alla classifica di danza. Simone, ballerino di Emanuel Lo, è stato eliminato durante l'episodio.
La competizione degli inediti è stata valutata da Noemi e Drusilla Foer, determinando la classifica:
La gara di danza è stata giudicata da Eleonora Abbagnato, con la seguente classifica:
La competizione di interpretazione, sul tema della "paura di precipitare", ha visto sfidarsi Dustin, Nicholas e Sofia, con la vittoria di quest'ultima. Sofia avrà l'opportunità di esibirsi a Berlino per un progetto sull'inclusività.
Nella gara cover per i cantanti, Martina ha trionfato, guadagnandosi la possibilità di partecipare a una serata organizzata da Radio Deejay.
Giovanni ha eseguito un passo a due con Umberto, elogiato da Alessandra Celentano per il miglioramento, anche se non ha ottenuto la sufficienza.
Successivamente, Lucia ha eseguito un passo a due con Giulia Pauselli, superando il compito ma ottenendo un voto di 4 da Celentano.