L'ex primo ministro pakistano, Imran Khan, e la sua moglie, Bushra Bibi, sono stati condannati a sette anni di carcere per "matrimonio non conforme alle regole ufficiali". Recentemente Khan e Bibi sono stati condannati a 14 anni di reclusione per corruzione.
Un tribunale pakistano ha condannato Imran Khan e sua moglie, Bushra Bibi, a sette anni di carcere dopo che l'ex marito di Bibi, con cui è stata sposata per 30 anni, ha presentato denuncia. La corte ha stabilito che il matrimonio non è conforme alla legge islamica.
La corte ha ritenuto che Bibi si fosse sposata senza attendere il termine di attesa prescritto dopo il divorzio secondo la legge islamica. Khan e Bibi si sono sposati nel gennaio 2018, poco prima che Khan diventasse primo ministro.
La coppia, inoltre, è stata multata con 500.000 Rupie (1.671 Euro).
L'ultima condanna di Khan è la terza in una settimana. Il 31 gennaio, l'ex primo ministro e sua moglie sono stati condannati per aver venduto i doni ricevuti durante il mandato di Khan. Inoltre, la corte ha vietato a Imran Khan di ricoprire qualsiasi incarico pubblico in vista delle prossime elezioni parlamentari dell'8 febbraio. Bushra Bibi potrà scontare la sua pena agli arresti domiciliari.
Il 30 gennaio, invece, l'ex premier è stato condannato a 10 anni di detenzione per la divulgazione di segreti di stato.