03 Feb, 2024 - 17:53

San Valentino 2024 regali alle amiche: idee originali per una festa alternativa

San Valentino 2024 regali alle amiche: idee originali per una festa alternativa

San Valentino 2024 regali alle amiche. La festa degli innamorati può essere un’occasione giusta per dedicarsi alle migliori amicizie e ritagliare un prezioso pensiero ad una persona che davvero conta nella nostra vita.

La pratica è ormai sempre più diffusa tanto da istituire il Galentine’s Day nella giornata del 13 febbraio. L’espressione gioca sulla parola anglosassone gal traducibile con amica.

Non è un gesto solo per riempire il San Valentino di chi in questo momento non dovesse avere un partner ma proprio un alternativo modo di intendere la festa e rivolgere un pensiero alla migliore amica.

San Valentino 2024 regali alle amiche: una raccolta di foto come idea regalo

Il forte legame con la propria amica del cuore potrebbe essere confermato da una raccolta di fotografie.

L’album potrebbe così racchiudere momenti iconici dell’amicizia, comprese le tante esperienze vissute del passato. Si può per esempio partire dalle immagini di un viaggio o di una vacanza trascorsi insieme oppure alle feste e ai compleanni passati, senza dimenticare magari i momenti di condivisioni durante gli anni scolastici.

L’album diverrebbe così un modo toccante ma allo stesso divertente per ripercorrere i migliori episodi passati insieme e di conseguenza per celebrare la vostra amicizia.

L’artigianalità del prodotto è poi sempre molto gradita. Per questo motivo è consigliabile realizzare un album cartaceo facendo stampare anche le foto digitali. A quel punto con un pizzico di fantasia e di creatività dovrete comporre il percorso della vostra amicizia.

Ricorrendo sempre alle immagini che vi immortalano con la vostra migliore amica, potreste regalare alcuni gadget unici. Si parte ad esempio da una cover personalizzata per lo smartphone che ritragga un momento di spensierata felicità per arrivare poi alla stampa di una vostra foto su una t-shirt o su una borsa in tela.

Bracciali o anelli con una particolare dedica 

Un secondo spunto può arrivare dal mondo dei gioielli. Sarebbe un’ottima idea regalare per San Valentino una coppia di braccialetti o di anelli identici, in modo che ognuna delle due amiche possa indossare lo stesso articolo.

Si potrebbe poi impreziosire il monile scelto facendovi incidere una frase evocativa, un messaggio che sottolinei la forza della vostra amicizia, o ancora una data che si riferisca ad un emozionante ricordo. 

In ognuno di questi casi il regalo sarà ancora più apprezzato poiché personalizzato in modo che possa essere unicamente vostro. E così il dono rinsalderà ancora di più il vostro legame.

San Valentino 2024 regali alle amiche: un momento di relax

Per dedicare un pensiero particolare alla vostra migliore amica non necessariamente bisogna ricorrere ad un oggetto.

Si potrebbe infatti regalare una giornata di relax dallo stress quotidiano da passare insieme. In questo senso l’idea si può dunque concretizzare con la prenotazione di un ingresso ad una SPA o ad una sede di un circuito termale. L’esperienza benessere diventa perciò non solo rigenerante per il corpo ma anche un nuovo momento da condividere con la vostra migliore amica.

Qualora invece desideriate porre comunque l’attenzione sulla cura del corpo, un’idea alternativa potrebbe essere quella di donare un set di creme o di prodotti biologici per la pelle.

Allo stesso modo potrebbe essere molto apprezzato anche un cofanetto di prodotti per il make up, da selezionare tra i brand più amati della vostra amica. Anche questo le farà capire quanto teniate a lei e ai suoi gusti. 

Un’esperienza culinaria

L’ultima idea porta invece alla condivisione di un’esperienza culinaria. Sarebbe infatti uno spunto carino invitare la migliore amica in un locale carino per degustare un buon piatto o anche solo un aperitivo.

In questo caso si potrebbe sfruttare l’effetto sorpresa, senza svelare il luogo in cui si consumerà la cena o l’aperitivo.

Per gli amanti del settore, non è da scartare infine l’opzione di una visita ad una cantina vinicola in cui poter non solo assaggiare i vini ma anche comprendere al meglio le procedure utilizzate per la produzione.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE