L'ex campionessa di sci Lindsey Vonn ha parlato di Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open. La statunitense, che in carriera ha vinto un oro olimpico e 87 vittorie in Coppa del mondo, ha parlato ai canali ufficiali dell'ATP. Lindsey Vonn, che conosce bene Jannik Sinner, ha parlato del tennista italiano e della sua recente vittoria Agli Australian Open. Un pezzo di storia per il classe 2001 e per il tennis italiano: uno Slam, infatti, mancava dal 1976 quando a trionfare su Adriano Panatta al Roland Garros.
Lindsey Vonn non è sorpresa dalla vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open. L'ex sciatrice statunitense, infatti, conosce da anni il tennista italiano e per lui ha speso belle parole ai microfoni del sito ufficiale del circuito ATP. Nella recente intervista, il numero uno al mondo è stato paragonato a Roger Federer. Il tennista ha scritto la storia del tennis:
L'ex sciatrice statunitense ha poi parlato delle qualità umane del vincitore degli Australian Open. Il tennista italiano e Lindsey Vonn si conoscono da anni:
Oltre al tennis, Jannik Sinner aveva coltivato, con ottimi risultati, anche nel mondo dello sci. Lindsey Vonn ha raccontato un retroscena del loro primo incontro, quando l'altoatesino era impegnato sulla neve con gli sci ai piedi:
Jannik Sinner, come è noto, ha vinto per la prima volta uno Slam, battendo in finale Daniil Medvedev. È stato il primo italiano a vincere gli Australian Open. Ora, il numero quattro al mondo ha deciso di non partecipare all'ATP 250 di Marsiglia per poter preparare al meglio l'ATP 500 di Rotterdam e i Master 1000 di Indian Wells e Miami. Un anno fa, proprio in Florida, aveva giocato la sua prima finale in un Master 1000, poi persa contro Daniil Medvedev.