Dopo un periodo difficile a causa di una rara malattia, il capitano dell'Italia femminile Tathiana Garbin sta tornando a vivere la sua vita. La classe 1977, infatti, è tornata in campo e sta preparando le prossime uscite della Paolini e delle compagne. La Nazionale Femminile di tennis è arrivata in finale nell'ultima Billie Jean King Cup ed è stata sconfitta soltanto dal Canada. Intervistata ai microfoni di Sky Sport, Tathiana Garbin ha parlato delle sue condizioni di salute, del lavoro con le tenniste azzurre e di Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open.
Il 2023 è stato un anno difficile per Tathiana Garbin. La capitana della Nazionale Italiana Femminile di tennis ha scoperto di avere un raro tumore e ha dovuto sottoporsi a ben due interventi per risolvere il problema. L'ex tennista italiana, per fortuna, si è ripresa e si è messa alle spalle settimane difficili. Intervistata ai microfoni di Sky Sport, la classe 1997 ha così commentato i mesi vissuti nel finale del 2023:
Il peggio è alle spalle e ora è il momento di pensare al presente al futuro. Tathiana Garbin ha parlato delle sue condizioni di salute:
Oltre alle sue condizioni di salute, Tathiana Garbin ha anche parlato di Jannik Sinner. Il numero quattro al mondo, fresco vincitore degli Australian Open, è sotto la luce dei riflettori. Per la capitana italiana deve essere un esempio per i giovani e non si farà condizionare dalla vittoria del primo Slam della carriera:
Uno degli aspetti che stupisce di Jannik Sinner è la sua crescita, soprattutto dal punto di vista mentale. La capitana dell'Italia Femminile ha affrontato il tema, parlando anche delle sue ragazze che hanno raggiunto la finale della Billie Jean King Cup, poi persa contro il Canada:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *