Diana Del Bufalo è un'attrice e cantante. Ha conquistato la sua notorietà grazie alla partecipazione ad "Amici di Maria De Filippi" nella categoria dei cantanti, emergendo per la sua spontaneità e contagiosa simpatia. La sua carriera si è sviluppata attraverso recitazioni in numerose commedie e la conduzione di programmi comici, tra cui "Colorado Cafè".
Nata a Roma l'8 febbraio 1990, Diana è figlia di Dario Del Bufalo, un rinomato architetto e archeologo, e Ornella Pratesi, una famosa soprano lirica.
Diana non è sposata e non ha figli, ma ha avuto diversi fidanzati famosi.
Dal 2012 al 2015, Diana ha avuto una relazione con il cantautore Francesco Arpino, che l'ha aiutata a muovere i primi passi nel mondo della musica come produttore. Successivamente, dal 2015 al 2019, è stata legata a Paolo Ruffini, con il quale ha collaborato a "Colorado Cafè" e ha intrapreso una convivenza. Tuttavia, la relazione si è interrotta quando Diana ha scoperto di essere stata tradita.
Dopo la fine della sua relazione con Ruffini, dal finire del 2019 fino a ottobre 2020, Diana ha avuto una relazione con Edoardo Tavassi, fratello di Guendalina Tavassi, concorrente del Grande Fratello 11, e concorrente del GF VIP 2022. A partire dall'estate del 2022, ha ritrovato la felicità con Benjamin Walsh, un fotografo professionista e direttore creativo che lavora a Los Angeles. La coppia ha condiviso momenti della loro relazione su social media durante una vacanza in Messico.
In un'intervista del 2020, Diana Del Bufalo ha rivelato di soffrire di coprolalìa, un bisogno talvolta patologico di pronunciare parole oscene e volgari.