Si è conclusa con il posticipo fra Treviso e Virtus Bologna la diciannovesima giornata della Serie A di Basket. Successo netto per le V Nere, che si sono imposte con un larghissimo 61-100 conquistando la quattordicesima vittoria in campionato.
La Virtus Bologna di conseguenza ha mantenuto il secondo posto in solitaria a quota 28, distante solo due lunghezze dalla capolista Brescia. I lombardi hanno sfondato quota trenta, vincendo contro la Napoli Basket sul punteggio di 83-104 nell'anticipo disputato lo scorso 3 febbraio. Segue la scia anche l'Olimpia Milano, che ha superato in trasferta Pistoia passando sul 72-78. Colpo interno invece per la Reggiana, che ha agganciato il quinto posto a quota 22 grazie al successo contro Venezia, caduta sul 77-60.
Prosegue anche il buon momento di Scafati, che ha superato Pesaro per un soffio raccogliendo la seconda vittoria di fila sull'83-82. A vincere fra le mura amiche è stata anche l'Aquila Basket Trento, che ha battuto Varese 90-84. Terza vittoria consecutiva per Tortona, che ha battuto il fanalino di coda Brindisi con un buon 77-86. Il quadro della diciannovesima giornata è completato da Sassari-Cremona, finita sul punteggio di 86-80.