È già finita la collaborazione tra Boris Becker e Holger Rune: il tennista danese, quindi, si separa dal campione tedesco. I due avevano iniziato a lavorare insieme lo scorso novembre, ma dopo pochi mesi le loro strade si sono già separate. Ad annunciare la fine della collaborazione è stato lo stesso 6 volte vincitore di una prova dello Slam (2 Australian Open, 3 Wimbledon, 1 US Open). Oltre a Boris Becker, Holger Rune si è separato nei giorni scorsi anche da Severin Luhti, per tutta la carriera accanto alla leggenda svizzera Roger Federer. Da capire, ora, quale sarà la strada che prenderà il classe 2002 danese.
Holger Rune è senza dubbio uno dei talenti della Next Gen del tennis mondiale: il danese, però, sta soffrendo il confronto a distanza con Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Mentre i suoi avversari hanno già vinto Slam, il classe 2003 è ancora a caccia della definitiva consacrazione. Il danese ha messo nel mirino la vittoria di torneo del Grande Slam. Proprio per questo Holger Rune si era affidato a Boris Becker, che nella sua carriera ha vinto 6 Slam e ha allenato anche Novak Djokovic. La collaborazione, iniziata lo scorso novembre, è già terminata.
A darne annuncio è stato lo stesso tedesco che ha pubblicato un messaggio sui social. Il tedesco, come si legge su X, ha rassegnato le dimissioni. Si sono separate, quindi, le strade di Boris Becker e Holger Rune. Ecco il messaggio:
La separazione da Boris Becker segue quella da Severin Luhti. Alla fine della scorsa settimana, infatti, Holger Rune aveva annunciato l'addio anche con lo storico collaboratore di Roger Federer. Il motivo della rottura è stata la non totalità del tempo datogli a disposizione. Proprio la rottura con Sverin Luhti potrebbe aver spinto Boris Becker a rassegnare le proprie dimissioni.
Anche i risultati nell'ultimo periodo non stanno premiando il danese. Dopo aver partecipato alle Nitto ATP Finals ed essere stato eliminato nel round robin, il classe 2003 ha partecipato agli Australian Open con grandi ambizioni. È stato eliminato, però, soltanto al secondo turno per mano di Arthur Cazaux. Il francese ha posto subito fine al percorso del danese. Anche a Montpellier le cose non sono andate bene. Holger Rune è stato costretto a ritirarsi in semifinale mentre stava affrontando Borna Coric a causa di un problema fisico. Ora è inserito nel tabellone dell'ATP 500 di Rotterdam. In quel torneo rientrerà anche Jannik Sinner, che proverà a raggiungere la finale conquistata lo scorso anno.