Primo ospite a sorpresa alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, Zlatan Ibrahimović. Il calciatore svedese si è esibito in un simpatico siparietto comico sul palco insieme ad Amadeus, poco dopo l'esibizione di Fiorella Mannoia e la sua delicata "Mariposa".
L'ex attaccante del Milan, e co-conduttore dell'edizione del festival del 2021, è tornato a distanza di tre anni dalla sua ultima apparizione, avvenuta durante il periodo della pandemia Covid-19. "Ti ricordi i casini che hai combinato l'anno scorso? Nonostante tutto il teatro è pieno", richiamando Amadeus probabilmente per le critiche rivolte al bacio di Fedez e Rosa Chemical e la distruzione della scenografia da parte di Blanco.
"Io ho smesso perché ho ascoltato il mio corpo" ha risposto il presentatore "Pensa che il mio corpo non mi parla da molto tempo. A parte prendertela con me, c'è un motivo per la tua presenza qui?"
Amadeus ha ringraziato il calciatore per il suo aiuto durante la co-conduzione del 2021. Un'edizione delicata quella di tre anni fa, presentata a porte chiuse, con un teatro vuoto, salvo per orchestra, artisti e staff di lavoro: "Hai dato una grande mano a me e Fiorello, c'era il teatro vuoto e sei stato di grandissimo aiuto" racconta Amadeus.
"Per questo serviva Ibra Pensa se fossi stato da solo, che tristezza. Tu, il tuo naso e tutti quei palloncini" risponde ridendo il giocatore, che prosegue: "Come arrivo lassù al mio posto?"
"Ma quello è il posto dove si è seduto il Presidente della Repubblica Mattarella. Si è seduto solo lui lì"
E Zlatan conclude ironizzando "perché quanti gol ha fatto?"