Concorso porto di Arbatax 2024 (ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti): è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, al fine di coprire, con contratto a tempo pieno e indeterminato, un posto di ormeggiatore nella Società cooperativa gruppo ormeggiatori porto di Arbatax. La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico è fissata per il giorno 7 marzo 2024.
Il bando integrale si può consultare sul portare istituzionale della Capitaneria di porto di Arbatax all'indirizzo http://www.guardiacostiera.gov.it/arbatax - sezione "Avvisi", nonché presso gli uffici delle Capitanerie di porto, uffici circondariali marittimi, uffici locali marittimi e delegazioni di spiaggia.
Ecco, quindi, quali sono le più importanti informazioni relative al Concorso del porto di Arbatax e, in particolare, quali sono i requisiti che il bando richiede al fine di partecipare alla procedura di selezione, nonché i termini e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione.
Il bando di concorso pubblico per titoli ed esami per il posto a tempo indeterminato di un ormeggiatore nella Società cooperativa gruppo ormeggiatori del porto di Arbatax, richiede i seguenti requisiti:
Oltre a quelli citati, i candidati devono essere in possesso anche dei seguenti requisiti:
La domanda di partecipazione al concorso del porto di Arbatax per il un posto di ormeggiatore nella Società cooperativa gruppo ormeggiatori deve essere redatta in carta libera, firmata dal concorrente e corredata da fotocopia di un documento di identità, e pervenire all’Ufficio Circondariale Marittimo di Arbatax, entro il termine perentorio del 7 marzo 2024, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, direttamente all’Ufficio Circondariale Marittimo di Arbatax, mediante invio con Pec all'indirizzo cp-arbatax@pec.mit.gov.it.
Le selezioni del concorso del porto di Arbatax comprendono una pratica, con l'espletamento di almeno tre operazioni tra le nove indicate nel bando di concorso. È prevista una prova teorica mediante la quale si valuta la conoscenza su: