È un nuovo giorno, ma quanto visto questa notte, nella seconda serata di Sanremo 2024, rimarrà scolpito nella memoria di tutta Italia. Di cosa parliamo? Dello straordinario, quanto stravagante e "allucinante" duetto fra l'energica Orietta Berti e il gruppo rap demenziale dei La Sad, composto dai giovanissimi Theø (Matteo Botticini), Plant (Francesco Emanuele Clemente) e Fiks (Enrico Fonte).
Inutile dire che questo Festival di Sanremo 2024 si stia rivelando una sorpresa continua. Dopo il comico - e forse imbarazzante - Ballo del Qua Qua di John Travolta, super ospite della seconda serata, il trionfo incondizionato dei La Sad in duetto con Orietta Berti.
Un momento di pura allegria e vivacità, direttamente dallo spazio antistante il Teatro Ariston e sotto la conduzione di Fiorello a Viva Rai2…Viva Sanremo! 2024. Il gruppo pop punk che mescola l'emo e la trap dei La Sad ha cantato la celeberrima "Via dei Ciclamini" insieme alla grande Orietta Berti, in una chiave decisamente più techno-rave.
Il trio - abbigliato di rosa, verde e blu in stile Superchicche - ha accompagnato un'Orietta Berti, in animalier verde e bianco, in uno dei suoi più grandi successi, circondati da ballerini che si muovevano esattamente come se fossero in un rave.
Inutile dire che i social si sono scatenati, postando una quantità spropositata di video e commenti per immortalare l'irripetibile momento. Non stupirebbe sapere che proprio il minuto e 26 secondi dell'intermezzo abbia ottenuto il picco degli ascolti per Viva Rai2…Viva Sanremo! 2024.
Ecco alcuni dei commenti più divertenti postati su X.