Film Disney in uscita 2024? Ce ne sono diversi ma, soprattutto, ci sono in griglia di partenza dei titoli davvero tanto attesi annunciati esattamente un anno fa. D'altronde, quando si parla del nuovo capitolo della saga di Toy Story o del sequel dell'amatissimo Zootropolis, è ovvio che le aspettative dell'azienda americane siano alte. Al botteghino ma anche a livello artistico. E così, adesso che il cinema ha ripreso a marciare anche in Italia lato sale cinematografiche, c'è da prendere appunti su tutto quello che accadrà nei prossimi mesi di questo anno iniziato da poco. Ecco cos'hanno messo in calendario i piani alti del colosso statunitense.
Cosa sta per sfornare la casa madre di Mickey Mouse? Tanta roba di qualità. Ecco le specifiche.
Il primo capitolo uscì nell'ormai lontano 2016 e fu un successo incredibile. Vinse l'Oscar e incassò oltre un miliardo di dollari. I due improbabili agenti di polizia Judy Hopps e Nicke Wilde seguiranno nuove indagini nel loro mondo antropomorfo ma, soprattutto, porteranno ad un altro livello la loro relazione. Nessuna conferma sul cast ma è presumibile che siano previsti i personaggi principali del primo film:
Il film è previsto per il 16 agosto 2024 e sarà diretto dal regista uruguaiano Fede Alvarez. Prendendo le mosse dalla saga creata da Ridley Scott, il titolo, tra i più attesi tra i film Disney in uscita nel 2024, seguirà le avventure di una squadra di esploratori intenti a studiare il pianeta Romulus, dove scopriranno una città abbandonata degli ingegneri del luogo e un antico tempio pieno di uova aliene. Ecco, secondo il blog di settore Tanadelcobra.com, le informazioni che sono già certe:
"Si tratta di un prequel di "Alien: Covenant" e di un sequel di "Prometheus", e fa parte della saga prequel di "Alien" iniziata nel 2012. nel cast ci sono Cailee Spaeny, Isabela Merced, Aileen Wu, Spike Fearn, David Jonsson e Archie Renaux."
Sì, avete letto bene. Tra i film Disney in uscita nel 2024 c'è il nuovo capitolo della saga di Toy Story. Il nemico numero uno, questa volta, sarà impersonato da un gruppo di giocattoli malvagi che vuole rubare la fonte della loro energia, il cuore dei bambini.
Quasi superfluo sottolineare che, tra i film Disney in uscita nel 2024, il terzo capitolo della saga animata delle sorelle Elsa e Anna sia tra i più attesi. Elsa sarà alle prese con alcuni inattesi risvolti dei suoi crescenti poteri magici mentre la sorella maggiore dovrà cercare di dare un senso al suo ruolo di regina all'interno della sua vita familiare. La pellicola sarà diretta dalla coppia Jennifer Lee e Chris Buck, gli stessi registi dei due precedenti film, e avrà le seguenti voci per i personaggi chiave: