Concorso Comune di Oristano: è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per soli esami, al fine di coprire, con contratto a tempo pieno e indeterminato, 14 posti di istruttore amministrativi e contabili - Area degli istruttori. La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico è fissata alle ore 13:00 del giorno 27 febbraio 2024.
Ecco, quindi, quali sono le più importanti informazioni relative al Concorso del Comune di Oristano e, in particolare, quali sono i requisiti che il bando richiede al fine di partecipare alla procedura di selezione, nonché i termini e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione.
Il bando di concorso pubblico per l'assunzione di 14 istruttori amministrativi e contabili a tempo indeterminato e pieno del Comune di Oristano, richiede i seguenti requisiti:
Oltre ai sopra citati requisiti generali, i candidati devono essere in possesso anche del titolo di studio di:
La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Oristano per i 14 posti di istruttore amministrativi e contabili deve essere inviata esclusivamente per via telematica mediante la piattaforma unica di reclutamento InPA, all'interno della quale si può disporre del bando stesso.
Il candidato, previa autenticazione attraverso i sistemi Spid, Carta di identità elettronica (Cie), Carta nazionale dei servizi (Cns) e IDAS, è invitato a:
Le selezioni del concorso del Comune di Oristano comprendono una prova scritta e una orale. La prova scritta consiste nella risposta a uno o più domande formulate dalla commissione o, in alternativa, in una prova a quiz a risposta multipla sulle materie oggetto di preparazione.
A seguire, la prova orale consiste in un colloquio interdisciplinare sulle materie oggetto di preparazione di cui sotto. Durante la prova orale si valuterà la preparazione dei candidati delle soft skill, ovvero delle competenze comunicative e relazionali, di efficacia personale e di motivazione al ruolo.
Le materie sulle quali prepararsi sono, tra le altre, le seguenti: