Gianni Morandi torna al Festival di Sanremo 2024 e porta sul palco uno dei suoi più grandi successi, il brano "Apri tutte le porte", uscito nel 2022, facendo ballare ed emozionare tutto il pubblico presente in teatro e anche gli spettatori a casa.
"Apri tutte le porte" è la canzone che Gianni Morandi regala ai suoi affezionati fan durante il corso della terza puntata del Festival di Sanremo 2024, in onda giovedì 8 febbraio.
Il cantante bolognese torna sul palco dell'Ariston per far ascoltare la sua voce e deliziare il pubblico con la sua musica, dopo essere stato co-conduttore della kermesse nel 2023, affiancando l'amico Amadeus.
E' lui l'ospite a sorpresa della terza puntata del Festival. Amadeus lo accoglie sul palco a braccia aperte. Teresa Mannino chiede all'artista di intonare le note di "C'era un ragazzo", pezzo iconico del cantante, proprio per lanciare un messaggio di speranza contro la guerra.
Gianni Morandi torna al Festival di Sanremo 2024 dopo aver indossato i panni del co-conduttore della 73esima edizione l'anno scorso, al fianco di Amadeus. Il famosissimo cantante fa salire a quota undici le presenze alla kermesse dedicata alla musica Italian, tra partecipazioni in gara, quelle in veste di conduttore e direttore artistico, nonché come ospite. Una lunga storia d'amore.
L'amatissimo "ragazzo" di Monghidoro è stato sette volte un Big in gara al Festival, che ha vinto nel 1987 insieme ad Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con la celeberrima "Si può dare di più". La prima volta di Morandi al Festival risale al 1972, con la canzone "Vado a lavorare" che si aggiudicò il quarto posto in classifica. Nel 1980 torna con "Mariù" senza vincere nemmeno in quell'occasione.
Il 1983 è l'anno in cui Sanremo consacra Morandi al grande pubblico con il brano "La mia nemica amatissima" scritta da lui stesso insieme a Mogol e Gianni Bella. Altre partecipazioni iconiche a Sanremo che contribuiscono ad ampliare il successo di Gianni Morandi sono: