09 Feb, 2024 - 20:57

Chi è Aitana? Età, fidanzato e carriera della cantante spagnola

Chi è Aitana? Età, fidanzato e carriera della cantante spagnola

Aitana, nome completo Aitana Ocaña Morales, ha catturato l'attenzione del pubblico al Festival di Sanremo 2024, dove ha collaborato con Sangiovanni in un coinvolgente medley di "Farfalle" e "Mariposas". Nata il 27 giugno 1999 a Barcellona sotto il segno del Cancro, la giovane cantante spagnola ha iniziato a farsi notare nel 2014 aprendo il suo canale YouTube, originariamente dedicato a cover di brani famosi, per poi evolversi nella composizione di testi e musica.

Chi è Aitana?

Il suo ingresso nel talent show "Operación Triunfo" nel 2017 l'ha portata a essere tra i primi cinque finalisti, successo che l'ha poi vista partecipare a "Operación Triunfo Gala Eurovisión" e registrare il singolo "Lo malo" con Ana Guerra. Dopo una breve parentesi a Los Angeles, Aitana ha lanciato la sua carriera internazionale nel 2020, collaborando con artisti del calibro di Katy Perry, David Bisbal, Morat, Danna Paola e Luísa Sonza.

Durante il corso della sua carriera, Aitana ha avuto diverse relazioni sentimentali. Inizialmente fidanzata con Vicente Rodríguez, ha cambiato rotta durante la sua partecipazione a "Operación Triunfo", innamorandosi del cantante Luis Cepeda, più grande di lei di 10 anni. La loro relazione è giunta al termine nel 2020, e successivamente la cantante si è legata all'attore Miguel Bernardeau. Tuttavia, la storia si è conclusa nel 2022. Nel 2023, Aitana ha iniziato una nuova storia d'amore con il collega colombiano Sebastián Yatra.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE