22 Oct, 2024 - 15:09

Sanremo 2024, Amadeus legge comunicato degli agricoltori in protesta: “Il nostro lavoro è sottopagato, protestiamo per la dignità”

Sanremo 2024, Amadeus legge comunicato degli agricoltori in protesta: “Il nostro lavoro è sottopagato, protestiamo per la dignità”

Grandi momenti per battaglie sociali al Festival di Sanremo. Amadeus ha letto sul palco dell'Ariston un comunicato degli agricoltori in protesta.

Sanremo 2024, Amadeus legge comunicato degli agricoltori in protesta sul palco dell'Ariston

Come annunciato, è arrivata la lettera degli agricoltori in protesta a Sanremo: tanti trattori, nei giorni scorsi, si sono fermati a Sanremo, hanno aspettato con ansia che le ragioni dei contadini venissero messe in luce in un momento del genere.

Il comunicato, letto da Amadeus durante la serata delle cover del festival, ha messo in evidenza le gravi preoccupazioni e le richieste degli agricoltori italiani. Hanno espresso la loro frustrazione riguardo alla scarsa retribuzione del loro lavoro e dei prodotti della terra, nonché alla crescente difficoltà nel sostenere la produzione a causa dell'aumento dei costi.

Il comunicato degli agricoltori a Sanremo 2024

Nel comunicato, gli agricoltori hanno chiesto una legge chiara che garantisca una giusta distribuzione del valore lungo la filiera. Non vogliono aiuti o sussidi, vogliono difendere con le unghie e con i denti la loro dignità avere una retribuzione adeguata per il loro lavoro. Con il loro discorso, ribadiscono di pensare al futuro:

virgolette
Chiediamo una legge chiara che garantisca una giusta distribuzione del valore lungo la filiera. Non siamo in piazza per aiuti o sussidi, ma per il duro ed insostituibile lavoro quotidiano che permette ai cittadini di mangiare ogni giorno. La maggior parte dei frutti del nostro lavoro è sottopagato, protestiamo per difendere la dignità degli agricoltori e per avere la giusta retribuzione. Chiediamo la possibilità di continuare ad onorare il valore dei nostri nonni e padri con l’obiettivo di lasciare il mondo migliore dei nostri figli.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE