Il mercato della NBA è finito e ci sono stati diversi movimenti importanti, tra cui Pascal Siakam a Indiana e Simone Fontecchio a Detroit. Un caso che però ha fatto discutere è la trade dell'ultimo giorno di Robin Lopez, passato ai Sacramento Kings. Il fratello di Brook, infatti, ha prima appreso la notizia dell'arrivo di Pat Beverley da Philadelphia e poi del suo passaggio a Sacramento. Nonostante questo, Robin Lopez si è presentato alla partita dei Bucks e invece che guardare la partita, ha letto un libro a bordocampo.
Il giocatore statunitense, dunque, non sembra aver preso benissimo lo scambio nell'ultimo giorno di mercato. Inoltre, verrà probabilmente tagliato da Sacramento e per questo sarà free agent. L'ultimo giorno per lui, comunque, è stato piuttosto surreale. Come riportato da La Giornata Tipo, nel primo pomeriggio ha messo like alla foto di Patrick Beverley che arrivava da Philadelphia a Milwaukee. Poche ore dopo è arrivato il suo passaggio a Sacramento e il conseguente annuncio dei Kings che lo avrebbero tagliato. Poi, dunque, Robin Lopez ha scritto sui social:
"Sono felice di essere stato compagno di squadra di Patrick Beverley per un'ora e 45 minuti: non dimenticherò mai i nostri momenti insieme".
Successivamente ha poi risposto a un tifoso di Sacramento scrivendo:
"Auspico che ciò che ho fatto con la maglia dei Kings venga riconosciuto con il ritiro della mia canotta".
Infine, pur non essendo convocato da Milwaukee, ha "visto" la partita a bordocampo leggendo un libro per praticamente l'intera durata.
Nei risultati della notte NBA gli Hawks hanno battuto Philadelphia con un grande Trae Young. Il numero 11 ha segnato 37 punti con 1 rimbalzo e 12 assist. Non sufficienti per i Sixers i 28 di Oubre con 12 rimbalzi e i 21 di Tobias Harris. Successo anche per i Celtics contro Washington e tripla doppia sfiorata da Jayson Tatum. 35 punti, 10 rimbalzi e 8 assist per il numero 0. Bene anche Kristaps Porzingis con 34 punti e 11 rimbalzi. Toronto poi batte Houston: 25 punti per Quickley con 4 rimbalzi e 2 assist. Ai Rockets non sufficienti i 20 di Brooks. Stravincono anche i Bucks contro Charlotte: 26 punti, 4 rimbalzi e 8 assist per Lillard. Discreta la partita di Antetokounmpo con 15 punti e 15 rimbalzi. Grande vittoria di Sacramento contro Denver e ennesima tripla doppia di Sabonis con 17 punti, 17 rimbalzi e 10 assist. Bene anche Monk con 23 punti, 1 rimbalzo e 2 assist. Non bastano i 23 punti di Jokic con 8 rimbalzi e 7 assist. Tornano poi a vincere i Lakers con una grande prestazione del quintetto iniziale: 30 punti Russell, 27 Reaves, 21 LeBron con 4 rimbalzi e 14 assist, 21 Hachimura e 20 Davis. Per i Pelicans bene Zion Williamson con 30 punti, 9 rimbalzi e 5 assist, Brandon Ingram con 22 punti, 7 rimbalzi e 7 assist e McCollum con 19 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.