Prosegue il Festival di Sanremo 2024, tra grandi successi e polemiche. A vincere la serata cover della kermesse, è stato il rapper napoletano Geolier, esibitosi sul palco insieme ai colleghi Gigi D'Alessio, Luchè e Guè Pequeno.
Un record figlio del televoto e del grande supporto dei fan nei confronti dell'artista. Una conquista meritata, ma non apprezzata da una parte del pubblico presente in sala che ha fischiato in segno di disapprovazione il musicista.
Un gesto sgradevole, nei riguardi di un giovane poco più che ventenne e non apprezzato in alcun modo dal presentatore Amadeus, che in conferenza stampa ha preso le distanze dal comportamento dei presenti.
Mi sono dispiaciuti i fischi a Geolier, mi dispiace sempre quando li sento" racconta lo showman, che prosegue "Lui è un talento e un ragazzo molto amato ed evidentemente nella somma dei voti di ieri è stato votato.
Ci sta nella storia del festival che l’Ariston rumoreggiava e contestava, ma li ho trovati ingiusti nei confronti di un ragazzo di 20 anni".
"Geolier ha confezionato bene una performance, sono sempre dell’idea che non si debbano fischiare le persone che fanno il loro lavoro" continua il presentatore. Non l’ho potuto incontrare dopo perché sono andato ad annunciare Fiorello, credo che l’amore lo fortifichi.
In conclusione, Amadeus specifica che una canzone, un artista "può piacere o non piacere" e che nel caso specifico di Geolier, l'artista "se ne deve fregare, perché chiunque vinca stasera lo avrà meritato.
Oggi 10 febbraio si terrà la data conclusiva della 74esima edizione del Festival di Sanremo che decreterà il vincitore di quest'anno.