Un'altra panchina è saltata e la serie A salutando Filippo Inzaghi tra 4 giorni accoglierà il debutto stagionale del suo sostituto, la curiosità attorno alla figura scelta dal presidente Iervolino e dal direttore sportivo Sabatini è tanta: come giocherà la Salernitana con Liverani?
La Salernitana che pure ha investito e non poco sul mercato è relegata all'ultima posizione, da domenica scorsa dopo la sconfitta rocambolesca interna contro l'Empoli è ancora più inguaiata pertanto il neo tecnico ex giocatore tra le tante di Perugia e Lazio che si è messo subito a disposizione dopo la chiamata della società granata deve portare a termine una mission quasi impossibile: raggiungere la salvezza.
Ma come giocherà la Salernitana con Liverani? Il tecnico romano negli anni ha abituato tifosi e appassionati di calcio con la sua intramontabile difesa a 4, non vi rinuncia mai a una retroguardia formata da due laterali bassi e due centrali. In mediana le cose cambiano di poco, infatti dipende dalle risorse a disposizione: se può contare sulla presenza di un trequartista, preferisce mettere una linea di centrocampo a tre e il trequartista dietro le punte, se non può disporre di questa figura mette una linea di centrocampo a quattro con due attaccanti.