Il nuovo ribaltone sulla panchina della Salernitana ha creato attriti tra Walter Sabatini e l'ex allenatore Filippo Inzaghi. All'indomani dell'esonero e durante la conferenza di presentazione di Fabio Liverani come nuovo tecnico granata - il terzo dall'inizio della stagione - il direttore generale della Salernitana ha anche parlato di cosa non abbia funzionato nell'ultimo periodo e si è scusato pubblicamente con Filippo Inzaghi. L'ormai ex allenatore granata ha risposto in maniera stizzita sui social e non ha, di fatto, accettato le parole di Walter Sabatini.
La sconfitta casalinga contro l'Empoli è costata cara a Filippo Inzaghi: la dirigenza della Salernitana ha deciso di esonerarlo. L'ex Reggina era diventato l'allenatore granata lo scorso 10 ottobre, prendendo il posto di Paulo Sousa. In sedici partite, la società campana ha raccolto soltanto due le vittorie (contro Lazio e Hellas Verona), poi sono arrivati quattro pareggi e ben dieci sconfitte. La Salernitana, adesso, è sempre più ultima. Son tredici i punti in classifica, con la zona salvezza distante sei punti. Danilo Iervolino e Walter Sabatini hanno deciso di esonerare Inzaghi e affidare la panchina a Fabio Liverani (Modulo e caratteristiche del nuovo allenatore).
Durante la conferenza stampa di presentazione, il direttore generale della Salernitana, Walter Sabatini, ha anche parlato di Filippo Inzaghi. L'ex Roma si è scusato pubblicamente e ha ammesso di avere operato in maniera tardiva sul mercato invernale, completando l'organico della squadra soltanto a febbraio inoltrato. Ecco le sue parole:
La risposta dell'ormai ex allenatore granata non si è fatta attendere. In un lungo messaggio pubblicato sul profilo Instagram ufficiale, Filippo Inzaghi ha voluto rispondere alle parole del direttore generale della Salernitana:
Oltre a rispondere in maniera stizzita a Walter Sabatini, Filippo Inzaghi ha voluto anche ringraziare Salerno e i tifosi granata per il sostegno ricevuto in questi mesi: