Aboudramane Diaby è stato arrestato ieri sera per aver rapito nel dicembre 2022 Dino Valeri, figlio di un noto pregiudicato di San Basilio. L'ex Primavera della Roma è stato fermato insieme a un altro ragazzo ed entrambi sono accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione. L'aggressione ai danni del 20enne si era consumata all'esterno di un ristorante di Ponte Milvio e Dino Valeri era stato liberato solamente la mattina dopo. Ma chi è Aboudramane Diaby? Vediamo insieme i dettagli della sua carriera.
Diaby è attualmente svincolato ma ha alle spalle una discreta carriera. Il 20enne ha iniziato nel settore giovanile della Roma nella stagione 2020/2021 è passato al Verona all'interno dell'affare Kumbulla. Dopo aver collezionato 6 presenze in Primavera si è trasferito all'Imolese in Serie C. Tuttavia, la sua esperienza in Emilia-Romagna si è conclusa dopo poco tempo.
L'arresto di ieri sera non costituisce un caso isolato per Aboudramane Diaby. Circa un anno fa l'ex Roma era stato trovato in possesso di 160 grammi di hashish e due di cocaina. Poco tempo dopo gli agenti lo avevano fermato con due chili e mezzo di hashish, mentre nella sua auto erano stati trovati 60mila euro in contanti. Dopo il fermo le forze dell'ordine avevano perquisito l'abitazione, trovando altra droga.