In seguito alla presentazione della nuova serie tv Gloria, in cui Massimo Ghini torna a lavorare con Sabrina Ferilli, ha rilasciato una dichiarazione sulla nuova Roma di De Rossi.
Massimo Ghini ha parlato della nuova Roma di De Rossi e della situazione che stanno vivendo i giallorossi a margine della presentazione della nuova serie tv Gloria, dove è tornato a lavorare insieme a Sabrina Ferilli.
L'attore nonché personaggio dello spettacolo è intervenuto con piena fiducia sul periodo positivo della Roma che da quando è passata nelle mani di Daniele De Rossi sta dimostrando di poter risalire la classifica e di puntare alla qualificazione in Champions League.
Un obiettivo dichiarato fin da inizio anno che con Mourinho in panchina non sembrava più alla portata dei giallorossi. Colpa di un andamento discontinuo che aveva spinto la squadra verso un torpore da cui non sembrava più riuscire a liberarsi.
Nonostante il portoghese abbia ottenuto la qualificazione ai playoff di Europa League, la società non è parsa contenta della gestione non solo in campionato ma anche del patrimonio tecnico dato dagli innesti giovani e di prospettiva che ha assicurato.
A poco a poco la squadra ha mancato di fiducia nei confronti del mister e lo scollamento è parso evidente soprattutto nell'ultimo periodo dove il tracollo sembrava inevitabile: in poco più di un mese su 7 match i giallorossi ne hanno vinti solo 2.
Più di tutti ha pesato la sconfitta in Coppa Italia nel derby contro la Lazio che, al di là del peso stesso che ha la partita, ha conseguito all'uscita dalla Coppa Italia - competizione alla portata della Roma e uno degli obiettivi stagionali certamente più facilmente raggiungibili.
In un periodo di caos totale per la società giallorossa la dirigenza ha deciso di esonerare Mourinho e puntare tutto su un uomo simbolo come Daniele De Rossi: l'allenatore romano non ha grande esperienza, ma conosce perfettamente l'ambiente e questo più di tutto ha portato i Friedkin ha convincersi che possa riportare l'entusiasmo giusto.
Nonostante Mourinho sia stato appoggiato dalla tifoseria giallorossa fino alla fine, e anche dopo visti i messaggi di stima e le proteste miti nei confronti dei vertici societari, non è mancato il benvenuto a De Rossi che per la piazza romanista resta un predestinato.
Ad accodarsi con dichiarazioni di forte stima nei suoi confronti lo stesso Massimo Ghini, attore e regista ma soprattutto tifoso sfegatato della Roma, che sottolinea il suo appoggio a De Rossi per il suo coraggio e la sua audacia:
Il neo allenatore giallorosso, infatti, ha deciso di cambiare radicalmente la forma mentis della squadra, puntando ad un approccio molto più aggressivo e propositivo rispetto al precedente tecnico. Un dato che ha sorpreso tutti e che ha coinvolto positivamente l'ambiente.
Così la squadra ha iniziato a macinare punti riportandosi in zona Europa dopo essere rimasta per la prima parte di stagione fuori da ogni potenziale qualificazione. Ad accompagnare i buoni propositi anche il cambio di passo della Roma che è tornata a vincere tre match consecutivi, un andamento positivo che è stato fermato solo da un Inter troppo forte che punta allo scudetto.