14 Feb, 2024 - 11:45

NBA, i Knicks chiedono la ripetizione dell'overtime contro Houston: il motivo e il video

NBA, i Knicks chiedono la ripetizione dell'overtime contro Houston: il motivo e il video

La NBA regala emozioni diverse con anche episodi particolari. In Houston Rockets-Knicks, c'è stata una situazione che ha fatto molto discutere negli ultimi secondi del finale: Jalen Brunson, infatti, ha portato in parità il match ma nell'ultima azione i Rockets hanno provato il tiro del vantaggio con Aaron Holiday. La palla è finita fuori ma l'arbitro ha visto e concesso un fallo di Brunson sul numero 0 dei Rockets che è andato in lunetta e ha messo i due liberi decisivi per la vittoria finale. Le proteste degli ospiti però sono state tante a causa del contatto accidentale.

Houston-Knicks, fallo di Brunson: New York chiede la ripetizione

Come detto, le discussioni dopo il fallo fischiato al numero 11 sono state molteplici. Il contatto, è vero, c'è stato ma sul ginocchio e quando ormai la palla era partita. Ed Malloy, il capo arbitrale della partita, ha detto:

virgolette
L'impressione è che ci fosse stato un contatto non regolamentare nella parte bassa del corpo del tiratore.

Successivamente però è tornato sui suoi passi anche se ormai era tardi:

virgolette
Il contatto avvenuto dopo il rilascio della palla è stato accidentale e quindi non avrebbe dovuto essere sanzionato.

Brunson non era ovviamente d'accordo sulla decisione e in conferenza ha detto:

virgolette
Gran chiamata, avanti con la prossima domanda.

Anche l'allenatore dei Knicks, Tom Thibodeau ha aggiunto:

virgolette
È dura perdere una partita in questo modo.

In tutto questo, infatti, secondo ESPN, i Knicks avrebbero chiesto la ripetizione dell'overtime. Solo sei volte nella storia NBA, però, c'è stata una ripetizione. Inoltre New York dovrà dimostrare che c'è stata un'errata applicazione della regola e non solo un fischio sbagliato.

NBA, i risultati della notte

Nella notte NBA, Boston ha battuto Brooklyn con un grande Jayson Tatum. 41 punti, 14 rimbalzi e 5 assist per il numero 0. Ai Nets non bastano Bridges e Thomas con 27 e 26 punti. Orlando perde poi in casa contro i Thunder: 33 punti per Williams e 32 per Gilgeous-Alexander. Non sufficienti i 23 punti, 6 rimbalzi e 10 assist di Banchero. Con tante riserve, Miami batte Milwaukee: 24 punti, 7 rimbalzi e 3 assist per Jovic e tripla doppia per Bam Adebayo (16 punti, 12 rimbalzi e 11 assist). Antetokounmpo fa la solita buona partita con 23 punti, 11 rimbalzi e 8 assist. Con i 28 punti, 11 rimbalzi e 4 assist di Durant e i 25 punti, 3 rimbalzi e 9 assist di Booker, i Suns vincono contro Sacramento. Per i Kings gran partita di Fox e Sabonis. 40 punti, 9 rimbalzi e 6 assist per il primo; 35 punti, 18 rimbalzi e 12 assist per il lituano. Vince poi Minnesota a Portland: 41 punti di Edwards. Successo anche per i Lakers con i 25 punti, 1 rimbalzo e 8 assist di LeBron James. 20 punti, 14 rimbalzi e 4 assist di Anthony Davis. Per Detroit bene Thompson e Wiseman: il primo con 19 punti e 2 rimbalzi, il secondo con 18 punti, 9 rimbalzi e 2 assist. Fontecchio trova 8 punti, 4 rimbalzi e 4 assist.

AUTORE
foto autore
Daniele Morico
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE