Concerti Il Tre nel 2024: dopo la partecipazione nella 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Fragili", il cantante romano annuncia le nuove date estive del Fragili Tour. Ricordiamo però che uno step del nuovo percorso è stato già annunciato e sarà la data al Palazzo dello Sport a Roma il prossimo 9 novembre:
La serie di concerti, prodotti ed organizzati di Vivo Concerti, porterà il cantante nei principali festival italiani a partire dal Nameless (venerdì 14 giugno 2024 a Annone di Brianza - LC) per poi continuare al Wonderlast Festival (sabato 13 luglio 2024 a Gubbio - PG) all’Oversound Music Festival (sabato 27 luglio 2024 a Gallipoli - LE) al Wave Summer Music (mercoledì 7 agosto 2024 a Zafferana Etnea - CT) e al Red Valley Festival (venerdì 16 agosto 2024 a Olbia - SS). Il Tre arriverà poi all’AMA Music Festival (venerdì 23 agosto 2024 a Romano d’Ezzelino - VI) al Connessioni Festival (sabato 14 settembre 2024 a Cuneo) per terminare con un gran finale al Carroponte (domenica 15 settembre 2024 a Milano). Ecco il recap:
I biglietti per i concerti de Il Tre nel 2024 saranno in vendita online su vivoconcerti.com a cominciare da domani, giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 14:00 e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da martedì 20 febbraio 2024 alle ore 14:00. I prezzi ancora non sono stati resi noti (trattandosi di manifestazioni però potrebbe esserci un ingresso con posto unico). Ecco invece i prezzi per il concerto al Palazzo dello Sport di Roma:
Non è stata svelata la scaletta dei concerti, tuttavia troveremo sicuramente tutti i brani che compongono il disco Invisibili, uscito lo scorso 15 settembre, e composto da dodici brani che si alternano tra energia e intimità e racchiudono la sua visione del mondo, passando da testi più introspettivi a rapidissimi flow che racchiudono esercizi di stile ma anche frecciate taglienti contro tutto ciò che non va.
Non mancherà Fragili, il brano presentato in gara al Festival di Sanremo 2024 e dedicato alle fragilità di ognuno di noi e come negli altri suoi pezzi racconta il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui.