Danilo Gallinari riparte da Milwaukee. Il cestista azzurro, dopo il taglio da parte dei Detroit Pistons, ha accettato la proposta dei Bucks e giocherà il resto della stagione al fianco di Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard. La notizia, anticipata dal suo agente Michael Tellem, ha acceso l'entusiasmo dei tifosi azzurri, curiosi di vederlo giocare con la nuova franchigia. Negli scorsi giorni l'ex Celtics era stato accostato anche ai Los Angeles Clippers e ai Cleveland Cavaliers.
La sensazione è che Gallinari possa dare una mano alla formazione di Doc Rivers ricoprendo il ruolo di cambio dei lunghi. L'esperienza dell'italiano, alla quattordicesima stagione in NBA, sarà molto utile alla causa dei Bucks. L'obiettivo principale di Antetokounmpo e compagni resta la vittoria del titolo anche se non sarà affatto semplice visto il pessimo momento di forma.
Nella notte italiana i Milwaukee Bucks hanno rimediato la seconda sconfitta consecutiva contro i Memphis Grizzlies. In totale fanno 5 ko nelle ultime 7 gare, dato che ha allarmato tifosi e società. Al momento i Bucks sono terzi a Est e i Cleveland Cavaliers hanno effettuato il sorpasso. Il bilancio non può essere positivo, specialmente per una squadra che ha scelto di prendere Lillard per dominare la lega.