L'NBA All-Stars che attira ogni anno tantissimi tifosi è iniziato e nella giornata di domenica 18 febbraio ci sarà la partita tanto attesa tra le varie stelle. Intanto, però, si è giocata la partita del Rising Stars con i vari rookie e non che si sono resi protagonisti. Uno di questi è stato certamente Bennedict Mathurin: il giocatore dei Pacers è stato certamente il migliore del match e si è anche preso la scena quando ha discusso in campo con Ivey e poi ha scommesso con Banchero sui suoi tiri liberi. Alla fine, comunque ha vinto il team di Jalen. Hanno infatti vinto sia contro la squadra di Detlef che quella di Tamika. Non ha potuto invece nulla la squadra di Pau Gasol.
Il forte giocatore degli Indiana Pacers, dunque, ha scommesso con Paolo Banchero che avrebbe segnato entrambi i tiri liberi. In palio c'erano 25 mila dollari che Mathurin ha perso. Ha infatti sbagliato entrambi i tiri. Inoltre, durante la partita ha avuto una discussione con Jaden Ivey dei Detroit Pistons. Il cestista dei Pacers gli ha ribadito che neanche al Rising Stars riesce a marcarlo e c'è stato un battibecco tra i due. Alla fine, comunque, Mathurin si è aggiudicato l'MVP del Rising Stars. Il 21enne canadese ha messo a segno 4 punti e 2 rimbalzi in 7 minuti nella prima partita contro il Team Detlef (vinta 13 a 26). Nella successiva contro il team Tamika, poi, il classe 2002 ha segnato 18 punti con 2 rimbalzi in 13 minuti e 20 secondi giocati e il team Jalen ha trovato la vittoria 40 a 35. Alla squadra di Tamika non sono bastati i 10 punti e 1 assist di Henderson e i 5 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di Murray e Banchero. Presente anche la squadra di Pau Gasol che però ha perso contro quella di Detlef 41 a 36.
Di seguito le classifiche aggiornate al 13 febbraio dalla NBA. Come si vede bene, dunque, il favorito al momento sembra Victor Wembanyama che inevitabilmente è anche quello con più margini di crescita. C’è però anche Chet Holmgren che gli sta tenendo testa alla grande. Il francese, però, è presente in tutte le top 5 dei punti, degli assist, dei rimbalzi, delle rubate e delle stoppate. Siamo comunque ovviamente ancora a febbraio e c’è tempo per scoprire il miglior rookie. Queste le classifiche complete:
PUNTI PER GAME
PUNTI TOTALI
ASSIST PER GAME
ASSIST TOTALI
RIMBALZI TOTALI
RUBATE TOTALI
STOPPATE TOTALI