I concerti di Angelina Mango a Roma e Napoli nel 2024 sono già sold out e per questo motivo solo qualche ora fa la cantante vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo ha annunciato delle nuove date in queste due città.
Il successo della cantante sembra essere senza sosta: dopo il tutto esaurito del live evento Pare una pazzia che andrà in scena al Fabrique di Milano e il raddoppio con una nuova data il 26 ottobre 2024 sempre nella città meneghina, Angelina Mango ha annunciato il sold out della data a Roma (11 ottobre, Atlantico) e di quella a Napoli (14 ottobre, Casa della Musica) del tour autunnale Angelina Mango nei club 2024, prodotto e organizzato da Live Nation. Chi non è riuscito ad acquistare i biglietti per questi due appuntamenti, però, può tirare un sospiro di sollievo, visto che sono state annunciate ulteriori date nella Città Eterna e nel capoluogo campano.
Angelina Mango raddoppia così i concerti a Roma e a Napoli, rispettivamente il 12 ottobre 2024 e il 15 ottobre 2024. La cantautrice porterà sul palco un nuovo racconto di sé per far vedere a tutto il pubblico la sua evoluzione personale e artistica nei principali club del Bel Paese. Ecco tutti gli appuntamenti annunciati fino ad oggi del tour autunnale Angelina Mango nei club 2024 (oltre alla data del 17 aprile al Fabrique di Milano):
I biglietti per le nuove date a Roma (Atlantico, 12 ottobre 2024) e Napoli (Casa della Musica, 15 ottobre 2024) si potranno acquistare a partire da lunedì 19 febbraio alle 10:00 su Live Nation. Il costo dei ticket dovrebbe essere lo stesso delle due date già andate sold out, quindi posto unico a 39,10 euro + commissioni.
L'ultimo anno per Angelina Mango è stato pieno di emozioni, infatti dopo aver conquistato il pubblico di Amici di Maria De Filippi (prima classificata nel circuito canto, ma seconda in assoluto alle spalle del ballerino Mattia Zenzola), ha conquistato anche quello del Festival di Sanremo, trionfando nell'ultima edizione, la quinta e - a quanto pare - ultima ad opera di Amadeus come conduttore e direttore artistico.
La noia è il brano che l'ha portata sul gradino più alto del podio, lasciando dietro di lei Geolier con I p' me, tu p' te e Annalisa con Sinceramente (altra pupilla di Queen Mary). La noia (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music Italy) è una canzone introspettiva scritta a quattro mani dalla Mango e Madame, con la produzione di Dardust con E.D.D.. La scelta musicale delle sonorità è coerente con il senso del pezzo ed il concetto che hanno voluto esprimere: la cumbia è un ballo che si faceva nei momenti di difficoltà, per esorcizzare. Come ha dichiarato la stessa Angelina c'è molta coerenza tra testo, sound, significato e interpretazione.
Un brano che arriva dopo l'uscita del suo ultimo disco dal titolo Voglia di vivere - certificato disco d’oro - che ha al suo interno il tormentone Ci pensiamo domani, che ha totalizzato più di 54 milioni di stream, 19 milioni di visualizzazioni ed è stato certificato triplo disco di platino. Dopodiché a ottobre è stato pubblicato il nuovo singolo Che t’o dico a fa', certificato disco di platino, con cui Angelina ha registrazioni oltre 21 milioni di stream e 27 milioni di visualizzazioni. Ora con La noia è pronta a conquistare l'Europa, infatti rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2024 che andrà in scena a Malmo, in Svezia (grazie alla vittoria di Loreen lo scorso anno): addirittura secondo i bookmakers sembra essere tra i favoriti alla vittoria.
Ph. Andrea Bianchera