Tragedia oggi 19 febbraio 2024 sulle strade di Roma. Un motociclista di 59 anni è morto dopo essere stato colto da un malore in sella alla sua moto. L'uomo ha perso il controllo del mezzo a due ruote e ha investito un pedone di 50 anni in via Ardeatina. Il passante è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio. Al momento non si sa ancora quali sono le sue condizioni e se sia in pericolo di vita.
Lo schianto è avvenuto intorno alle 7.40 all'altezza del civico 982 di via Ardeatina. Il 59enne è morto sul colpo, a causa del malore, qualche istante prima della caduta. Inutili i soccorsi degli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Presenti anche gli agenti della polizia per i rilievi di rito. Nelle prossime ore si cercherà di accertare la dinamica dell'incidente e confermare l'attuale versione dei fatti.
Non accenna a fermarsi la striscia di sangue sulle strade italiane. Questa mattina l'ennesimo incidente ha causato la morte di una donna di 77 anni a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso. Secondo quanto emerge, la vettura viaggiava a velocità sostenuta quando è finita fuori strada ribaltandosi. La conducente è morta sul colpo.