20 Feb, 2024 - 14:10

Diletta Rossi: età, marito e figli dell'attrice

Diletta Rossi: età, marito e figli dell'attrice

Rosa Diletta Rossi è un'attrice, nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di protagonista nella serie tv "Maria Corleone".

Diletta Rossi: età, marito e figli

Rosa Diletta Rossi è nata il 18 ottobre 1988 a Roma. Proviene da una famiglia con radici nella zona del foggiano, in Puglia. Molto riservata riguardo alla sua vita privata, non è noto se sia sposata o abbia dei figli.

Carriera

La sua avventura nel mondo della recitazione ha avuto inizio fin da giovanissima, quando, a soli 15 anni, è entrata nel mondo dello spettacolo interpretando un ruolo nella produzione teatrale "Dio" di Woody Allen. Adolescente, si unisce alla Piccola Compagnia Piero Gabrielli, partecipando a varie rappresentazioni teatrali. Dopo diverse esperienze sui palcoscenici, si trasferisce a Genova per studiare al Teatro Stabile, per poi perfezionarsi ulteriormente presso la Scuola di Perfezionamento di Torino.

La carriera di Rossi è stata fortemente segnata dalle produzioni televisive, con il suo debutto sul piccolo schermo avvenuto nella miniserie "Mia madre" diretta da Ricky Tognazzi. Successivamente, ha interpretato il ruolo di Chiara nella serie "Che Dio ci aiuti" e ha ottenuto notorietà come moglie di Filippo Nigro in "Suburra – La serie", rimanendo nel cast dal 2017 al 2020. La sua presenza in altre serie televisive di successo include titoli come "Don Matteo", "Squadra Antimafia 4" e "Rocco Chinnici". Ha anche recitato in "Nero a metà" di Claudio Amendola.

Nel cinema, Rosa Diletta Rossi ha fatto il suo ingresso nel 2012 con il film "Maìn – La casa della Felicità". Successivamente, ha recitato in opere come "Pasolini" di Abel Ferrara nel 2014 e "Fortunata" di Sergio Castellitto nel 2017. Ha anche preso parte a "La profezia dell’armadillo", tratto dai fumetti di Zerocalcare. Recentemente, l'attrice è stata coinvolta nei progetti cinematografici "Belli Ciao" e "Hill of Vision", lavorando al fianco di Pio e Amedeo.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE