Tanta paura sulla metro B di Roma a causa di una fuoriuscita di fumo dalla stazione di Piazza Bologna. La segnalazione è stata fatta poco prima delle ore 18 di oggi 20 febbraio 2024 da parte di diversi cittadini e utenti.
Come riporta anche Today, il fumo ha portato all'evacuazione della stazione che successivamente è stato chiusa al traffico. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, proprio per verificare quanto accaduto. Dalle prime ricostruzioni sembra che sia stato un corto circuito a causare il principio di incendio e la conseguente fuoriuscita di fumo. Al momento, dunque, sono escluse altre cause.
A Piazza Bologna si sono recati anche i Carabinieri dell'omonima stazione e della compagnia Parioli, che hanno messo in sicurezza l'area. Fortunatamente non c'è stato alcun ferito o intossicato mentre la stazione è chiusa al traffico ma aperta al transito dei convogli che dovranno effettuare i lavori di ripristino dei cavi. Sempre nella Capitale, un incendio si è verificato tre giorni fa a Tiburtina.