Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti sono state eliminate dal WTA 1000 di Dubai. Discorso diverso invece per Jasmine Paolini, unica italiana ancora in gara nel torneo in corso negli Emirati Arabi Uniti.
Cocciaretto è stata l'ultima a scendere in campo oggi 20 febbraio 2024, trovando una sconfitta in due set contro l'americana Coco Gauff. La statunitense si è imposta con il punteggio di 6-1, 7-5 qualificandosi per gli ottavi di finale dove affronterà la ceca Karolina Pliskova. Discorso analogo per Anastasia Potapova, che in poco più di un'ora ha eliminato Bronzetti. La giocatrice russa ha trionfato con uno 0-6, 3-6 e adesso sfiderà la cinese Qinwen Zheng.
L'unica a sorridere fra le italiane è appunto Jasmine Paolini, che nel match valido per i sedicesimi di finale ha battuto la canadese Leylah Fernandez in due set. L'azzurra ha avuto la meglio sul punteggio di 3-6, 4-6 e adesso sfiderà la greca Maria Sakkari per un posto nei quarti. Un passo in avanti significativo per Paolini, che al WTA 1000 di Doha era stata eliminata al primo turno.