Concorso pubblico all'Università di Firenze per un posto in area tecnica, elaborazione dati e tecnico-scientifica: l'ente locale ha pubblicato il bando, per titoli ed esami, al fine di assumere il profilo sopra indicato. L'assunzione avverrà con contratto a tempo pieno e a tempo indeterminato. La scadenza per la presentare la domanda di candidatura al concorso pubblico è fissata alle ore 14:00 del 20 marzo 2024.
Il bando di concorso dell'Università di Firenze per la ricerca di un profilo per scienze animali, categoria D, posizione economica D1, avverrà per le esigenze del Dipartimento del Dagri (Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali).
Il profilo ricercato, tra le altre attività, deve garantire il supporto alla gestione e all'organizzazione delle attività di campionamento, di esercitazione e di svolgimento di tesi di laurea in laboratorio, effettuare le analisi chimiche e strumentali supportandone la pianificazione.
Ecco, quindi, quali sono le più importanti informazioni inerenti il bando di concorso per tre istruttori culturali e, in particolare, quali sono i requisiti che il bando richiede al fine di partecipare alla procedura di selezione, nonché i termini e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione.
Il bando di concorso per il posto all'Università di Firenze prevede il possesso dei seguenti requisiti:
Oltre ai sopra citati requisiti generali, gli interessati a candidarsi al concorso devono essere in possesso anche di uno dei seguenti titoli di studio:
La domanda di partecipazione alle selezioni per il posto all'Università di Firenze deve essere inviata esclusivamente online attraverso la piattaforma unica di reclutamento InPA. All'interno della sito si ritrova anche il link per scaricare il bando di concorso.
Per l'accesso alla piattaforma InPa, il candidato deve inserire le credenziali Spid, Cie, Cns e Idas. Una volta effettuato l'accesso, entro le ore 14:00 del 20 marzo 2024 il candidato deve:
Le selezioni del concorso, oltre ai titoli del quale il bando ne contiene i punteggi, prevedono una prova scritta e una orale, grazie alle quali l'amministrazione valuterà la preparazione dei candidati, nonché l'adeguata conoscenza dell'inglese.
Per entrambe le prove, le materie e le conoscenze sulle quali prepararsi sono tutte quelle relative alla attività e alle capacità comportamentali dell'articolo 3 del bando.