Attimi concitati a Napoli, nel cuore del Vomero. Un'improvvisa voragine si è aperta in Via Morghen, dove due auto sono state inghiottite nel giro di pochi istanti. Una delle vetture era parcheggiata all'altezza del civico 63 mentre l'altra stava percorrendo la via. I conducenti delle macchine sono usciti autonomamente e hanno riportato solamente delle lievi ferite. Nonostante ciò, la paura è stata tanta.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, il 118, la Polizia e la Protezione civile. Le forze dell'ordine hanno fatto evacuare in via precauzione un edificio in cui vivono venti famiglie. Il timore è che si possano verificare altri cedimenti e, perciò, si sono voluti evitare inutili rischi. La zona è stata transennata ed è stata necessaria l'interruzione del servizio idrico.
Non è ancora ben chiara la dinamica dell'episodio ma la voragine potrebbe essersi aperta a causa del collasso della fogna. Anche in via Kerbaker e in via Solimena si sono registrate importanti fuoriuscite di acqua che hanno fatto scattare l'allarme. Il cedimento improvviso ha ricordato quello avvenuto nella zona di Corso Francia, a Roma, lo scorso novembre.