Continua l'emergenza sicurezza sui luoghi di lavoro. Questa mattina un operaio è rimasto gravemente ferito mentre lavorava in un cantiere nel Castello di Gorizia. L'uomo è caduto da un'altezza di circa sei metri e ha riportato profonde lesioni. Sul posto è giunta immediatamente un'ambulanza proveniente da Gorizia, un'automedica e l'elisoccorso.
Al momento non si conosce ancora la dinamica dell'incidente e non è ben chiaro per quale motivo l'uomo sia caduto. Gli operatori del 118 lo hanno trasportato immediatamente all'ospedale di Cattinara, in provincia di Trieste, in codice rosso. Presenti anche i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine: gli inquirenti hanno già avviato le indagini per fare chiarezza sull'accaduto.
Non si fermano gli incidenti sul lavoro nel nostro Paese. Lunedì due operai di 29 e 32 anni sono rimasti feriti in un capannone di Fornacette, in provincia di Pisa. Gli uomini stavano installando un impianto fotovoltaico quando una parte della copertura ha ceduto. Il volo da un'altezza di otto metri gli ha provocato gravi ferite e sono stati subito trasportati all’ospedale Cisanello di Pisa.