Concorso pubblico per la ricerca di un istruttore informatico, area degli istruttori: il Comune di Marano Vicentino, in provincia di Vicenza, ha pubblicato il bando, per soli esami, al fine di assumere il profilo sopra indicato. L'assunzione avviene con contratto a tempo indeterminato e orario pieno. La scadenza per la presentazione della domanda di candidatura al concorso è stabilita alle ore 13:00 del 25 marzo 2024.
Il bando di concorso del Comune di Marano Vicentino per la ricerca di un istruttore informatico prevede l'assunzione di candidati che abbiano competenze specifiche sulla gestione e sul controllo del sistema informatico, nonché sull'analisi tecnica e sulla struttura degli archivi delle banche dati. Il soggetto prescelto si troverà a gestire problemi di media complessità, a relazionarsi internamente ed esternamente, in particolare con l'utenza.
Ecco, quindi, quali sono le più importanti informazioni inerenti il bando di concorso per un istruttore informatico e, in particolare, quali sono i requisiti richiesti per prendere parte alla procedura di concorso, nonché la scadenza e le modalità di invio della domanda.
Il bando di concorso pubblico per un posto di istruttore informatico richiede i seguenti requisiti:
Oltre ai sopra citati requisiti generali, gli interessati a candidarsi al concorso per la ricerca di un istruttore informatico devono essere in possesso anche del titolo di studio di diploma di maturità, ovvero di scuola superiore di II grado nell'indirizzo di perito informatico o altro diploma equivalente. Sono ammessi anche i titoli superiori assorbenti, tra i quali le lauree in ingegneria:
Il bando richiede, inoltre, la conoscenza della lingua inglese e il possesso della patente B (livello minimo) in corso di validità.
La domanda per partecipare al concorso per il posto di istruttore informatico al Comune di Marano Vicentino deve essere inviata esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma unica di reclutamento "InPA". All'interno del portale si può reperire il bando del concorso. In alternativa, il bando si può scaricare dal portale istituzionale del Comune di Marano Vicentino, nell'area dei bandi e dei concorsi.
Per l'accesso alla piattaforma InPa, gli interessati devono immettere le credenziali Spid, Carta di identità elettronica (Cie), Carta nazionale dei servizi (Cns) e Idas. L'invio della domanda deve avvenire entro le ore 13:00 del 25 marzo 2024. Il candidato deve:
Le selezioni del concorso per un istruttore informatico prevedono una prova scritta (domande a risposta sintetica o aperta o svolgimento di un elaborato) e una orale, ovvero un colloquio sulle materie del concorso, di seguito indicate: