Cento euro al giorno per trasformare la propria casa in un seggio elettorale. E' l'insolita vicenda avvenuta a Biancareddu, una frazione del comune di Sassari vicino al mare, dove una pensionata ha messo a disposizione casa sua per votare a causa dell'inagibilità di una scuola.
Il seggio 123 sarà allestito a casa della pensionata Maria Ghisu dopo una richiesta avanzata al Comune di Sassari lo scorso gennaio dall'associazione "Borgata di Biancareddu". La decisione arriva poiché la scuola elementare in piazza San Paolo è inagibile a causa di lavori di ristrutturazione. Il plesso viene spesso utilizzato come seggio elettorale e i votanti - la maggior parte anziani - avrebbero dovuto raggiungere Sassari per esprimere la loro preferenza.
Gli abitanti di Biancareddu attenderanno il loro turno in soggiorno e voteranno nella camera da letto della signora. Sarà messa a disposizione una stanza per gli agenti di polizia in servizio. Il Comune pagherà Maria Ghisu 100 euro al giorno: l'anziana guadagnerà 1100 euro per aver messo a disposizione la casa dal 23 al 26 febbraio per le Regionali e dal 6 al 12 giugno per le europee.