Una serie di scosse di terremoto con magnitudo 4.7 e con epicentro nell'Adriatico meridionale ha fatto preoccupare gli abitanti nei comuni del Gargano e dell'Alto Tavoliere. Anche gli abitanti di Bari hanno sentito alcune scosse.
Diverse le testimonianze di mobili e lampadari che si sono mossi, ma al momento non si segnalano danni a cose o a persone.
L'Ingv ha registrato intorno alle 10:23 di questa mattina una scossa di terremoto di magnitudo 4.7, con epicentro nella zona Adriatico Meridionale, al largo delle coste albanesi. Gli effetti del terremoto si sono fatti sentire su diversi comuni costieri della Puglia, senza però effetti su cose o persone: molte testimonianze sui social segnalano di oggetti che si sono mossi dopo il terremoto.
L'epicentro del terremoto è esattamente a metà strada tra il capoluogo pugliese e Dubrovnick, ad una profondità di 18 chilometri. La scossa è stata breve ma intensa: nell'entroterra (in particolare a Bari) molte persone che abitavano ai piani alti degli edifici ne hanno sentito gli effetti.