Nikola Jokic è entrato nella storia della NBA con la tripla doppia contro Washington. Il giocatore serbo è certamente tra i migliori giocatori della Lega ed è tra quelli che si giocheranno l'MVP a fine stagione. Inoltre, il "Joker", insieme ai Nuggets, dovrà difendere il titolo NBA vinto nel 2023 e non sarà semplice dato che ci sono diverse squadre molto preparate che stanno facendo bene: vedi i Clippers o i Celtics. Nella notte italiana, peraltro, si è tornati a giocare dopo il weekend dell'All-Star. I Magic e i Pacers hanno rispettivamente battuto Cleveland e i Pistons. I Knicks hanno vinto contro Philadelphia, Toronto contro i Nets e Dallas contro Phoenix. Boston ha poi battuto i Bulls e i Pelicans hanno trovato il successo contro Houston. Infine c'è stata la vittoria dei Thunder contro i Clippers.
La partita di Jokic è stata praticamente perfetta. 21 punti, 19 rimbalzi e 15 assist per battere Washington. La particolarità? 10 su 10 dal campo e tripla doppia portata a casa: è la 16esima stagionale e la quarta della sua carriera senza mai sbagliare un tiro. Inoltre, non contento ha trovato altri due record: è il terzo giocatore a fare almeno una tripla doppia a tutte le squadre NBA dopo Russell Westbrook e LeBron James e il primo nella storia a fare una partita da almeno 15 punti, 15 rimbalzi e 15 assist con il 100% di precisione dal campo. A fine partita, peraltro, il Joker ha commentato il match a Harrison Wind:
"La tripla doppia? Questa è una bella statistica ed è una cosa che apprezzerò a fine carriera. Penserò: 'Questo è un bel traguardo'.
I Nuggets, comunque, hanno mandato 7 giocatori in doppia cifra: Porter Jr con 22 punti, Jokic con 21, Murray con 18, Gordon con 17, Braun con 12 e Watson e Jackson con 11.
Negli altri risultati della notte italiana in NBA, Orlando ha vinto contro Cleveland con i 22 punti di Wagner (assente Mitchell per i Cavaliers). Successo anche dei Pacers con Haliburton tornato a pieno regime: 25 punti, 2 rimbalzi e 13 assist. Nonostante i 35 punti di Maxey, poi, i Knicks vincono contro Philadelphia: decisivi Bogdanovic con 22 punti e Brunson con 21, 2 rimbalzi e 12 assist. Successo anche per Toronto contro i Nets: 25 punti di Trent Jr. Dallas batte poi Phoenix: 41 punti, 9 rimbalzi e 11 assist per Luka Doncic. Con i 28 punti, 3 rimbalzi e 5 assist di White e i 25 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Tatum, vince poi Boston contro Chicago. Successo anche dei Pelicans contro Houston: 28 punti di McCollum e 27 di Zion Williamson. Grande vittoria poi dei Thunder contro i Clippers: 31 punti, 4 rimbalzi e 8 assist per Gilegous-Alexander. Non bastano i 20 punti di Leonard con un Westbrook sottotono (solo 2 punti in 16 minuti). Successo anche di Charlotte contro Utah e dei Warriors contro i Lakers (privi di LeBron). 32 punti di Stephen Curry e 20 di Wiggins. Vince infine Sacramento contro gli Spurs: 22 punti, 11 rimbalzi e 11 assist di Sabonis e 28 punti, di Fox con 5 rimbalzi e 9 assist.