24 Feb, 2024 - 16:38

Bianca Atzei, che malattia ha avuto? La protesi al cuore e la polmonite

Bianca Atzei, che malattia ha avuto? La protesi al cuore e la polmonite

La cantante Bianca Atzei e il suo compagno Stefano Corti saranno ospiti a Verissimo sabato 24 maggio, pronti a condividere le loro esperienze come neo-genitori di Noa Alexander. Tra le gioie e le sfide della genitorialità, è probabile che Bianca Atzei affronti anche il discorso sulla sua salute, in particolare sull'infezione che l'ha colpita durante la gravidanza.

Che malattia ha avuto Bianca Atzei?

Nonostante la sua attuale buona salute e il piacere di immergersi nella nuova vita da mamma, Bianca ha affrontato momenti difficili dal punto di vista clinico e paure durante la gestazione. Uno dei problemi di salute risalente a qualche anno fa è stato un disturbo cardiaco, specificamente un forame perivalvolare, una condizione congenita tra atrio e ventricolo che l'aveva spaventata nel 2015, poco prima del Festival di Sanremo. Bianca ha raccontato di essersi sentita più vulnerabile e di aver impiegato del tempo per riprendersi.

Non ne parlo molto per non attirare facile pietismo ha dichiarato Bianca in un’intervista al Quotidiano Nazionale Iniziai ad avvertire tachicardia e aritmia. Mi dicevano che erano ansia, stress, agitazione. Invece mi ricoverarono d’urgenza, ho rischiato molto.

Dopo l'operazione e l'utilizzo di una protesi d'acciaio nel 2015, Bianca Atzei aveva affrontato e risolto la sua condizione cardiaca, una situazione rilevante che ha richiesto un costante monitoraggio e che ha influenzato la sua vita nei successivi anni.

Durante la gravidanza, la cantante ha cercato di concentrarsi sulla gioia della maternità, ma alcuni mesi fa, nel pieno dell'ottavo mese, lei e il compagno hanno affrontato momenti di grande apprensione. Stefano Corti, attraverso i social, ha informato i fan della situazione delicata, rivelando che Bianca aveva problemi di salute, compresa una polmonite. Quando la situazione è migliorata, Bianca ha ringraziato i fan e ha raccontato: "Ho vissuto giorni complicati a causa di un'iniezione, rischiando di dover partorire e sottopormi a trasfusioni. Grazie a cure immediate, l'infezione è stata sconfitta e, dopo qualche giorno, la situazione si è stabilizzata".

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE