Era una delle chanteuses più celebrate nella Francia degli anni Settanta, mentre lui incarnava la ribellione del rock, un'icona che faceva discutere i giornalisti con il suo atteggiamento provocatorio. Sylvie Vartan e Johnny Hallyday, insieme, hanno formato una delle coppie più iconiche degli anni Yéyé, segnando la storia di un'intera generazione.
Il loro incontro nel 1961 al teatro Olympia di Parigi, presentati dal fratello di Sylvie, Eddie Vartan, potrebbe essere stato un colpo di fulmine. Sylvie, all'epoca, era una promettente cantautrice, mentre Johnny già brillava come una stella del rock in tutta la Francia.
Sebbene le prime voci su una loro relazione siano emerse un anno dopo, entrambi smentirono, poiché le loro carriere erano prioritarie. Tuttavia, la complicità artistica tra loro crebbe, e nel 1963 parteciparono a un concerto e recitarono insieme in un film. Nel corso degli anni Sessanta, la loro relazione divenne sempre più evidente, e decisero persino di scappare insieme in America, sfidando i pettegolezzi.
Nel 1965, ufficializzarono la loro relazione durante un'intervista, definendosi "fidanzati". Il matrimonio segreto che seguì, il 12 aprile 1965, diventò un evento molto discusso. Nel 1966, nacque il loro figlio David. Nonostante l'amore e la famiglia, nel 1967 emersero voci di una possibile separazione. Sylvie chiese il divorzio, il quale ebbe un impatto devastante su Johnny, portandolo al tentativo di suicidio. Dopo il ricovero, Sylvie gli concesse una seconda possibilità, forse intenerita dal gesto estremo compiuto dal marito.
I due in seguito divorziarono e Johnny si rifece una vita. L'attore e cantante morì il 5 dicembre 2017, all'età di 74 anni, a causa di un tumore ai polmoni.