L'eurodeputata del PPE (Partito Popolare Europeo) Alessandra Mussolini è stata aggredita da un uomo nella serata di oggi 26 febbraio a Strasburgo, in Francia.
Mussolini, in una breve storia pubblicata sul suo profilo Instagram, racconta di essere stata colpita alla schiena e alle spalle da una stampella, da parte di una persona che parlava italiano. Solidarietà da parte di Forza Italia e M5S all'eurodeputata.
@tag24byunicusano L’eurodeputata del PPE (Partito Popolare Europeo) Alessandra Mussolini è stata aggredita da un uomo nella serata di ieri, 26 febbraio a Strasburgo, in Francia. In una breve storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha raccontato di essere stata colpita alla schiena e alle spalle da una stampella, da parte di una persona che parlava italiano. ?"Sono stata aggredita… con uno che parlava italiano. Una serie di insulti pazzeschi. Aveva una specie di stampella, me l’ha data addosso sulla schiena, sulle spalle. C’è troppa violenza, sono stravolta". #tag24 #alessandramussolini #strasburgo #aggressione #fyp ♬ suono originale - Tag24 | Quotidiano Unicusano
Mentre è in corso a Strasburgo, da oggi fino a giovedì, la sessione plenaria del Parlamento Europeo, l'eurodeputata Alessandra Mussolini è stata aggredita alle spalle da un uomo non meglio identificato, armato di una stampella.
Pubblicando una storia su Instagram e un tweet su X, Mussolini ha denunciato l'accaduto e ha raccontato di essere rimasta molto scossa dall'aggressione immotivata da parte di un uomo che parlava italiano:
Pur essendo consapevole del peso che il suo cognome comporta (specie in Italia), l'eurodeputata racconta di come non le sia mai capitato che qualcuno sia arrivato ad aggredirla fisicamente. Nemmeno i suoi collaboratori, con i quali Mussolini stava andando a cena, sono riusciti a bloccare l'uomo, dileguatosi senza lasciare tracce.
Mussolini ha scelto di non sporgere denuncia:
I colleghi di partito di Mussolini, non soltanto quelli del PPE ma anche di Forza Italia, hanno espresso la propria vicinanza alla collega aggredita stasera. Come ha affermato Licia Ronzulli, vicepresidente del Senato di FI:
Analogo il tono del commento di Carlo Fidanza, capodelegazione di FdI all'Europarlamento, mentre l'europarlamentare del M5S Mario Furore ha scritto in una nota: