27 Feb, 2024 - 18:44

Radio Italia Live il concerto 2024 a Milano: data, biglietti e scaletta

Radio Italia Live il concerto 2024 a Milano: data, biglietti e scaletta

Radio Italia Live il concerto 2024 torna a Milano con il consueto appuntamento che apre ufficialmente gli evento dal vivo della stagione più calda dell'anno. Lo scorso anno nel concerto che si è svolto a piazza Duomo con Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti, Tananai nel cast. Cosa accadrà quest'annno?

Radio Italia Live il concerto 2024 a Milano: data

Radio Italia Live il concerto in collaborazione con il Comune di Milano è in programma mercoledì 15 maggio 2024 in Piazza Duomo. L’annuncio ufficiale è arrivato dall’Editore e Presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Ecco cosa ha dichiarato Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia:

virgolette
Anche quest’anno siamo pronti ad annunciare la data del nostro Radio Italia Live – Il Concerto: mercoledì 15 maggio Piazza Duomo si riempirà di musica, di gioia e di gente: sono convinto che trascorreremo una serata indimenticabile. Annunceremo il cast circa un mese prima dell’evento e posso già garantire che sarà stellare. Ringrazio moltissimo il Sindaco Beppe Sala e tutte le persone del suo staff, che ci hanno dato la possibilità di poter usufruire, anche nel 2024, di questa meravigliosa cornice che è Piazza del Duomo a Milano.

Ha aggiunto Giuseppe Sala, Sindaco di Milano:

virgolette
Finalmente abbiamo una data: il prossimo 15 maggio, Radio Italia Live – Il Concerto torna a Milano, in piazza del Duomo, con l’energia e l’entusiasmo che da undici edizioni caratterizza questo straordinario appuntamento con la musica. Siamo certi che anche quest’anno gli artisti che saliranno sul palco sapranno regalare a Milano e a tutti coloro che seguiranno l’evento, in piazza o da casa, una serata piena di emozioni.

Biglietti

Non sono previsti biglietti per Radio Italia Live il concerto a Milano, in quanto sarà accessibile a tutti quelli che si recheranno in piazza Duomo, ovviamente fino al raggiungimento del limite capienza della location.

Generalmente le linee delle metro M1 e M3 terminano le proprie corse più tardi. Nel dettaglio la rossa (M1) potrebbe restare in servizio tra Sesto FS e Molino Dorino/Bisceglie fino all'1 circa. La tratta Molino Dorino-Rho Fieramilano dovrebbe chiudere invece alla stessa ora. E la gialla (M3) potrebbe rimanere in servizio sull’intera tratta San Donato-Comasina sempre fino all'1 circa. Quasi sempre viene chiusa la fermata di Piazza Duomo dalle ore 11:30 fino alla fine del live, così per andare sul luogo dell'evento si possono utilizzare le fermate limitrofe, come per esempio San Babila e fare una bella passeggiata per Corso Vittorio Emanuele.

Non è chiaro se ci sarà una seconda data anche a Palermo, come accaduto lo scorso anno presso il Foro Italico. Se dovesse esserci, potrebbe essere annunciata nelle prossime settimane.

Scaletta

Al momento non è stato annunciato chi c'è nel cast di quest edizione. Generalmente ci sono i due padroni di casa Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che sul palco introducono i cantanti con una breve clip poi l'artista in questione canta tre brani ed infine viene intervistato per qualche minuto dai due padroni di casa.

Oltre ai già citati Luca e Paolo generalmente ci sono Manola Moslehi nel backstage ad intervistare i cantanti prima del loro arrivo sul palco, Daniela Cappelletti sotto palco per parlare con il pubblico presentiedietro le transenne, infine Saturnino che suonerà la sigla iniziale del concertone.

Chi non può recarsi sul luogo dell'evento può sintonizzarsi su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 725 di Sky, canale 70 e 570 DTT, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD) oppure in streaming audio/video su radioitalia.it.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE