A Parigi è stata rubata una borsa contenente i piani di sicurezza per le Olimpiadi 2024 che saranno ospitate proprio nella capitale francese. Il furto è avvenuto in un treno alla stazione Gare du Nord nella giornata di mercoledì 28 febbraio 2024.
Una borsa al cui interno erano custoditi i piani di sicurezza per le Olimpiadi di Parigi 2024 è stata rubata in un treno alla stazione Gare du Nord, proprio nella capitale francese che ospiterà l'attesissima manifestazione dedicata al mondo dello sport. La notizia è stata riportata dall'emittente Bfmtv, confermata qualche ora dopo direttamente dalla polizia.
Al via quindi un’indagine per far luce sul caso, affidata alla polizia regionale dei trasporti. Grande allarme e paura in vista del prossimo appuntamento che vedrà arrivare in Francia sportivi, team e appassionati di tutto il mondo in vasta affluenza.
Le Olimpiadi si disputeranno a Parigi a partire dal 26 luglio fino all’11 agosto 2024. Quale era il prezioso contenuto della borsa? All'interno vi erano un computer e due chiavette USB appartenenti ad un ingegnere del municipio di Parigi. La borsa era stata posizionata nella cappelliera del treno alla Gare du Nord, proprio dall'ingegnere durante la tratta di un viaggio.
Il giallo della borsa rubata, contenete i piani di sicurezza per le Olimpiadi 2024 è al vaglio delle autorità. L'ingegnere a cui apparteneva l'avrebbe lasciata su un treno mentre era in viaggio. Dopo aver dedico si cambiare mezzo per far fronte al suo ritardo, l'uomo si sarebbe accorto che la borsa non si trovava più nella cappelliera dove l'aveva precedentemente lasciata.
L'ingegnere era in possesso dei piani della polizia municipale per la messa in sicurezza delle Olimpiadi 2024. Un furto gravissimo, che il municipio di Parigi ancora non ha commentato ufficialmente, data l'enorme affluenza prevista nella capitale francese per quest'estate in occasione della manifestazione sportiva internazionale. Durante i Giochi olimpici saranno dispiegate circa duemila unità di agenti della polizia municipale e circa trentacinquemila addetti alla sicurezza.