Concorso pubblico per 10 fisioterapisti a Reggio Emilia e provincia: è stato pubblicato il bando, per soli esami, al fine di reperire le figure sopra indicate per l'Area dei funzionari ed Elevata qualificazione, con Contratto collettivo nazionale del lavoro delle Funzioni locali per il triennio 2019-2021. Le assunzioni dei vincitori della selezione avverranno con contratto a tempo pieno o part time, nonché con rapporto indeterminato. La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico è fissata alle ore 18:00 del giorno 31 marzo 2024.
Ecco, quindi, quali sono le informazioni necessarie per partecipare al concorso per 10 posti da fisioterapista e, nel dettaglio, quali requisiti sono richiesti dal bando, nonché i termini e le modalità di invio della domanda.
Per il concorso pubblico di 10 fisioterapisti, la provincia di riferimento è Reggio Emilia. Il bando di concorso è in forma associata tra le Aziende pubbliche dei servizi alle persone (Asp) di:
Il bando di concorso pubblico per esami al fine di assumere i 10 fisioterapisti nella provincia di Reggio Emilia, richiede i seguenti requisiti:
Oltre ai sopra citati requisiti generali, gli interessati al bando per la figura di fisioterapista devono possedere i seguenti titolo di studio:
Il bando richiede, inoltre, l'iscrizione all'ordine professionale dei fisioterapisti necessario all'esercizio della professione.
La domanda per candidarsi al concorso per 10 fisioterapisti deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica. A tal fine, il bando descrive l'accesso alla piattaforma di Reclutamento unico della Pubblica amministrazione (InPa) mediante Spid, Carta di identità elettronica (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns). All'interno della piattaforma, gli interessati devono:
Le selezioni del concorso per 10 fisioterapisti includono una prova preselettiva, una prova scritta e una orale. La prova preselettiva si terrà qualora l'amministrazione dovesse riscontrare un numero elevato di domande. La prova scritta si svolgerà rispondendo a domande a risposta multipla o aperte. Le materie da studiare per prepararsi sono, tra le altre, le seguenti:
La prova orale consiste in un colloquio sugli argomenti già trattati nella prova scritta, ma anche in domande sui programmi di informatica (Word ed Excel) e sulla conoscenza della lingua straniera, a scelta tra inglese e francese.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *