C'è grande attesa per l'ultimo atto di "Nuova scena", il primo rapper show italiano, disponibile su Netflix. Protagonisti di questo show sono talentuosi rapper emergenti, impegnati in sfide di duetti e performance soliste, tracciando la propria strada nel competitivo universo della musica rap. A valutare le esibizioni ci sono autorevoli giudici come Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain,
La finale di "Nuova scena" uscirà lunedì 4 marzo 2024. A partire da quella data sarà possibile vedere in streaming su Netflix l'ultima puntata, con i tre concorrenti più meritevoli che si sfideranno a colpi di freestyle.
Nelle prime quattro puntate, Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain hanno perlustrato le metropoli simbolo del rap italiano, alla ricerca degli artisti più influenti e promettenti. Durante questa ricerca, i giudici hanno potuto contare sull'aiuto di rinomati rapper già affermati, come Ernia, Fred De Palma, Ketama126, Lazza, Lele Blade, Nayt, Nitro, Rocco Hunt, Squarta e Yung Snapp.
Nei successivi tre episodi, i giovani talenti si sono messi alla prova con freestyle e battle di rap. Il culmine della competizione è rappresentato dalla finale, in cui i tre finalisti, El Matador, Jelecrois e Kid Lost, si sfideranno presentando brani originali.
Al vincitore sarà riservato l'ambito premio di 100.000 euro, coronando così il loro percorso artistico nel mondo del rap.