Paypal offre la possibilità di pagare un bene o un servizio dilazionando il pagamento in tre rate a tasso zero. Cosa accade se non pago le rate Paypal?
Paypal non ammette ritardi per chi paga a rate: scopriamo quali sono le conseguenze economiche per chi non regolarizza il pagamento. Da diverso tempo Paypal ha deciso di attivare la modalità di pagamento rateale. Sempre più giovani e meno giovani decidono di ricorrere a questa modalità di pagamento rateale per acquistare beni e servizi. Paypal consente agli iscritti di poter accedere al pagamento in 3 comode rate a tasso zero in modo veloce ed immediato.
L’opzione per pagare ratealmente è subito visibile nella home page del proprio account personale. L’importo minimo per pagare a rate è pari a 30 euro ed il massimo ammontare è pari a 2mila euro da dividere in 3 rate. La prima rata viene versata immediatamente, mentre la seconda e la terza rata con cadenza mensile nei due mesi successivi dalla conclusione dell’acquisto. Anche se non si tratta di una società finanziaria o di un intermediario bancario, Paypal esige precisione nella regolarizzazione dei pagamenti rateali. Il mancato pagamento o il ritardo nel pagamento delle rate Paypal ha conseguenze piuttosto negative per chi ha un account Paypal.
Scopriamo in questa guida quali sono le conseguenze derivanti dal mancato pagamento delle rate Paypal. Facciamo chiarezza.
Paypal offre la possibilità a chi ha un account Paypal di concludere un acquisto pagando in 3 comode rate mensili. Il fenomeno del compra ora paghi dopo è oramai diffuso: si parla di un vero e proprio boom tra i giovani, studenti, disoccupati e casalinghe. Con il buy now pay later ogni acquirente ha la possibilità di dilazionare il pagamento senza pagare interessi e versando comode rate mensili.
Sempre più giovani e sempre più persone che hanno un reddito esiguo ricorrono al sistema del compra ora paghi dopo, ma i rischi di un eccessivo indebitamento sono davvero elevati. Il soggetto che vuole fruire di questo servizio ha la possibilità di accedere al servizio in modo veloce e facile. Nonostante le rate siano di importo non troppo elevato, la somma di tutte le rate potrebbe mettere in difficoltà il soggetto istante.
Quali sono le conseguenze relative al mancato pagamento delle rate Paypal? Il mancato pagamento delle rate Paypal potrebbe avere conseguenze piuttosto gravi, tra cui un’azione legale nei confronti dell’iscritto al servizio. Inoltre, il mancato pagamento delle rate Paypal potrebbe portare l’utente ad avere non poche difficoltà nell’accedere ad altri prestiti e finanziamenti.
Nel caso in cui Paypal intraprenda un’azione legale volta a recuperare le rate non pagate potrebbe richiedere l’emissione di un provvedimento esecutivo. Di conseguenza, l’utente moroso potrebbe essere tenuto a pagare le spese legali. Prima di sottoscrivere il contratto è bene leggere attentamente i termini e le condizioni. Ci sono casistiche speciali in cui le azioni legali di Paypal tarderanno per consentire all’utente di regolarizzare il pagamento delle rate.
Paypal consente agli utenti di pagare i propri acquisti a rate: l’importo minimo previsto è pari a 30 euro fino ad un tetto massimo pari a 2mila euro. La prima rata deve essere onorata al momento dell’acquisto, mentre le altre due rate mensili devono essere pagate nei due mesi successivi dalla data di sottoscrizione del contratto. Il pagamento viene effettuato tramite conto Paypal o tramite carta di credito o di debito.
L’ammontare del prestito corrisponde all’importo totale dei beni o dei servizi acquistati dall’utente. Paypal consente all’utente di rimborsare le rate in anticipo senza l’applicazione di alcun onere. Prima di sottoscrivere il contratto è bene leggere attentamente tutte le condizioni ed i termini.