Eleonora D’Urso ha trascorso la sua infanzia con la famiglia composta dal padre Rodolfo, avvocato di Laurenzana, e da Wanda, con tre sorelle, Barbara, Fabiana, Daniela, e due fratelli, Alessandro e Riccardo. Eleonora e Barbara D’Urso, in realtà, sono sorellastre, nate da madri diverse.
Eleonora D'Urso è nata il 18 agosto 1975 a Napoli.
La passione per la recitazione l'ha spinta a trasferirsi a Genova dopo gli studi. Negli anni Novanta, si è affermata come attrice, partecipando a serie televisive come Don Matteo, Il Commissario Rex e Il Maresciallo Rocca.
Il suo percorso artistico comprende anche esperienze in Classe Mista 3A, Giorni dispari, Caro domani, Fate come noi ed Un difetto di famiglia.
Ha trascorso un periodo lontano dalla televisione per dedicarsi al teatro, e nel 2019 ha interpretato il ruolo di Chiara ne La Dottoressa Giò. Assieme al marito Michele, ha fondato Interno 19, un’associazione culturale.
Eleonora D’Urso si è sposata il 11 luglio 2016 con Michele Olmo, product manager.
Il rapporto tra Barbara ed Eleonora D’Urso non è stato sempre facile. La conduttrice ha raccontato in un'intervista a Di Più che sei anni fa Eleonora si è allontanata a causa di una crisi personale, chiudendosi in se stessa. Dopo un anno di silenzio, sono riuscite a ritrovarsi, rafforzando il loro legame.